Il PRG, è uno strumento di pianificazione edilizia, che dovrebbe essere utilizzato dagli amministratori per arricchire il territorio. Da sindaco, non sono riuscito a predisporlo, perchè intendevo fare gli interessi di Brolo. Il dopo lo conosciamo. Mal’ex sindaco aggiunge sibillino – ma mica tanto: “Oggi a Brolo, qualcuno si è svegliato ed ha scoperto che esisteva l’abusivismo. Ha visto la pagliuzza negli occhi degli altri”.
Basilio Germanà, ex Senatore della Repubblica, ex Deputato Nazionale, ex enfante prodige della politica regionale, ma anche ex sindaco di Brolo parla del PRG brolese, ma anche di altro.
Un contributo al dibattito sull’abusivismo, ma anche su altro.
Interessante post di Germanà su facebook…sarebbe bello poter avviare un dibattito… anche su questa piazza virtuale, tra i protagonisti vecchi e nuovi della politica locale.
Quel “dopo” per Basilio Germanà passa attraverso la “casa per anziani e gli interessi di alcuni”.
Mi piacerebbe – scrive l’ex sindaco – ricevere una querela, ma non mi è mai arrivata e non arriverà neanche questa volta.
Poi si domanda: Perchè esiste l’abusivismo?
Si da automaticamente la risposta:
“Perché alcuni Cittadini, bistrattati dal PRG, sono costretti, a torto o a ragione, a cercare di realizzare i loro piccoli sogni.
Guardiamo prima l’aspetto positivo; si crea un po’ di lavoro, che altrimenti non ci sarebbe stato.
Guardiamo l’aspetto negativo; si interviene sul territorio con proprie idee, che spesso non corrispondono ai bisogni di tutti.
Oggi a Brolo, qualcuno si è svegliato ed ha scoperto che esisteva l’abusivismo.
Ha visto la pagliuzza negli occhi degli altri, non vedendo la trave nel suo comune e neanche la trave che si trova a cavallo dei due comuni.
Spesso si dimentica che quando si è responsabili di una pianificazione utile soltanto a pochi, si dovrebbe essere responsabili anche della pelle degli indifesi.
Esiste la Giustizia, ma quando questa non interviene, esiste anche il rimorso, che il nostro Padre Eterno, saprà giudicare”.
Poi Basilio Germanà si rivolge ai giovani che guardano quanto accade a Brolo: “alla loro età è bello, ma anche giusto, sognare!”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.