118 – Fine di una storia!
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

118 – Fine di una storia!

118-protesta

Oggi possiamo costatare che l’emergenza sanitaria/118 nella provincia di Messina è finita. E il dottor Carlo Amato,che facendo la parodia ad una vecchia pubblicità della Telecom suggerisce “una telefonata allunga la vita… chiamate i sindaci e protestate, vi stanno rubando il diritto ad essere curati”

Ambulanza_servizio_118

Tra grido di dolore e allarme sociale a evidenziare il problema, gravissimo, è il dottor Carlo Amato, – Medico di emergenza sanitaria, una vita trascorsa a bordo delle ambulanze – che denuncia “Delle 37 ambulanze di cui 26 con il medico ne rimarranno solo 26 e solo 13 con il medico.” – aggiungendo – “Via le ambulanze medicalizzate di Patti, San Piero Patti, Falcone, Milazzo, Francavilla, Saponara ecc.ecc. Via i PTE di Brolo, Capo D’Orlando, Tortorici, San Piero Patti, Santo Stefano di Camastra…

Insomma la politica, un colpo di spugna ha eliminato tutti i Pte e dice il dottor Amato”mentre i Sindaci –  presidi istituzionali sul territorio – voltano lo sguardo dall’altro lato, invece di organizzare la rivoluzione”.

Una situazione grave.

E Amato si augura che i cittadini alle prossime elezioni politiche regionali sappiate adesso chi non votare evidenziando che il sistema sanitario nei nebrodi sarà smantellato dal decreto della Regione Sicilia e fortemente voluto dal governo Renzi.

“Protestare e’ un diritto di tutti i cittadini ma bisogna farlo altrimenti non bisogna lamentarsi – conclude il dottor Amato –  vi stanno rubando il diritto ad essere curati”…e in maniera ironica suggerisce di telefonate tutti ai Sindaci, “tempestateli di telefonate, fatevi sentire o non lamentatevi mai più”.

amato_carlo

8 Aprile 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist