E’ ancora emergenza neve nei comuni dell’entroterra siciliano.
Sui Nebrodi nei comuni al di sopra degli 800 m. neve e gelo la fanno da padrona portando solo disagi. A Capizzi ieri ha ancora nevicato ed il sindaco, Giacomo Puzzaro, è stato costretto ad una nuova ordinanza di chiusura delle scuole almeno fino a venerdì.
A Cesarò si sono congelati i tubi dell’acqua della scuola dell’infanzia e i bambini sono rimasti a casa. Dopo la chiusura di ieri, oggi le scuole di Mistretta sono aperte.
L’A19 Palermo-Catania è bloccata per neve all’altezza dello svincolo per Enna, irraggiungibile dalla Satale 117 bis a causa di alcuni mezzi posizionati di traverso per la scarsa aderenza dell’asfalto che presenta chiazze di gelo. Dopo un paio d’ore l’A19 è stata riaperta, anche se i mezzi procedono molto lentamente. Anche domani ad Enna le scuole rimarranno chiuse, così come ad Aidone, Piazza Armerina e Nicosia.
Sempre nell’Ennese resta isolato il Comune di Troina.
Se nelle zone interne il maltempo arreca disagi, nelle aree costiere le temperatura restano insolitamente basse per le medie della Sicilia, ma la situazione è sotto controllo se si prescinde dai problemi di alcune scuola dove gli impianti di riscaldamento mancano o non sono funzionanti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.