La sterilità, ha reso l’uomo, invisibile, vuoto, perso a se stesso, occultato da atteggiamenti di forzato positivismo.
La dimensione temporale dell’individuo prevale ossessivamente su tutta quella sfera infinita, libera e creatrice che appartiene al patrimonio della sacra essenza umana ma della quale si è perso il lucido e cosciente ricordo se non fosse per un lontano sapore da riconoscere in quella mancanza di senso e appagamento, ovvero la depressione che attanaglia l’uomo oggi.
La perdita del contatto con la propria essenza, non permette di riconoscere il proprio valore, quello del prossimo e dell’intero universo precludendo la possibilità di vivere in uno stato di gioia e di armonia.
L’uomo, oggi al culmine del delirio, attraverso la crisi mondiale che sta sperimentando, può riappropriarsi del proprio valore e riconnettersi a un’esistenza di etica, rispetto, amore e compassione.
Dimorare nell’armonia sarà lo scopo dell’umanità e perché ciò si realizzi, possiamo contattare le influenze, le ispirazioni dettate dalle energie degli antichi miti greci, gli dei mitologici possono divenire lo spazio dentro il quale consumare i propri limiti ed espandere le proprie risorse, riappropriarsi delle energie creative e dissolvere quelle distruttive.
Seguite i suggerimenti celesti, a ogni segno è abbinata l’energia divina da integrare ma è possibile cogliere intuizioni anche dai miti collegati ad altri segni. Il mito è una traccia, l’intuizione con la quale l’uomo può superare momenti di crisi, indica fasi di sviluppo da realizzare necessarie al benessere.
Grazie all’informazione fornita dal mito, è possibile far morire una parte negativa, distruttiva di se stessi per farne nascere un’altra atta a favorire lo sviluppo dell’individuo.
Ogni uomo deve compiere il suo scopo eroico, i miti suggeriscono validi sostegni per perseguire e realizzare tale scopo. Lasciate che il 2012 sia l’anno dell’iniziazione della vostra parte sacra, eroica, così che il divino che è in voi si esprima alla luce e per la luce.
Che gli dei vengano a noi!
Silvia Rossi Mileto
scopri il suo “stellario” su scomunicando.hopto.org