Il bollettino medico di ieri racconta dell’ultimo decesso nel messinese a causa del Covid-19. Si tratta di un uomo di 63 anni, originario di Frazzanò che era stato contagiato dal Covid-19 mentre si trovava nella Rsa Villa Pacis di San Marco d’Alunzio.
Poi dal Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto era stato ricoverato d’urgenza al Policlinico di Messina ma non è stato possibile salvarlo. E’ la 46esima vittima che si conta nel messinese dall’inizio dell’epidemia.
Fermo il numero dei ricoveri (sempre 98) e delle guarigioni (a quota 83). Sono cinque i positivi in più rispetto al giorno precedente (attualmente 402).
A Gioiosa Marea intanto tutta la comunità è attonita per la scomparsa di Ismaele Scaffidi. Aveva 28 anni ed il sindaco Ignazio Spanò sui social ha detto, parlndo della morte del giovane: “L’amministrazione comunale e tutta la comunità gioiosana sono vicini ai familiari in questo triste momento” aggiungendo – ” visto che i familiari del ragazzo erano risultati negativi al tampone effettuato, questo lasciava credere che le cose potessero andare per il meglio. Purtroppo così non è stato”.
Il giovane che lavorava a Torrenova era stato ricoverato il 5 aprile al Cutroni Zodda,ma nonostante affetto da altre patologie, le sue condizioni non lasciavano presagire il tragico epilogo del suo ricovero.
Sino ad oggi è la più giovane vittima nella provincia di Messina.