L’Anteprima il prossimo 22 maggio ore 17.30 alle teatro greco di Tindari, Concerto a tre voci con Ugo Pagliai, Paola Gassman e Gilda Buttà al pianoforte. Il grande impegno di Anna Ricciardi, Mauro Aquino e Fabio Longo, rispettivamente direttrice artistica, la prima, sindaco e assessore al turismo di Patti gli altri due
Tra le luci dell’orizzonte, pregno di misticismo e di mito dell’antica Tyndaris, il maestro Ugo Pagliai, straordinario interprete di tanto teatro e cinema, volto di sceneggiati televisivi di grande popolarità e di grande impatto emotivo, accompagnato da due signore del teatro e della musica italiani, Paola Gassman, voce illustre del teatro, di rara eleganza e Gilda Buttà, talentuosa pianista internazionale, interprete prescelta di Ennio Morricone, ci incanteranno con uno speciale spettacolo; i più celebri idilli di Giacomo Leopardi incontreranno la soavità delle musiche di autori classici e contemporanei.
Si aprono così le celebrazioni del 60° anniversario del Tindari Festival, ricco di storia, arte e cultura. L’evento, curato da Anna Ricciardi, direttore artistico, è patrocinato dall’amministrazione comunale guidata da Mauro Aquino.
Il posto unico in cavea è di 10 euro, gli studenti potranno accedere al teatro, al costo ridotto di 5 euro.
Si ringraziano per la collaborazione preziosa la Pro Loco d Patti e l’Associazione Culturale Tindari.
Per info ufficio turismo 0941-246318 ore 09.00-13.00
e dopo una bella serata….
https://www.facebook.com/Nonna-Gelsena-946426438780002/?fref=ts
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.