Esigenze di calendario federale e la volontà di creare uno “stacco” temporale significativo fra la Etna Half Marathon e la Catania City Marathon sono state all’origine della scelta di anticipare a marzo la mezza. Non bisogna dimenticare infatti che la corsa sulla distanza dei 21,097 km è parte integrante anche della maratona di Catania che si terrà in dicembre.
ORGANIZZAZIONE. La Etna Half Marathon è organizzata dalla A.s.d. Pol. Tremestieri Etneo e dalla A.s.d. Sportequipe di Matteo Rando, in collaborazione con il settore Amatori-Master della Fidal Sicilia ed il Coni e con il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Catania. La manifestazione è valida anche come 2ª prova del Grand Prix di maratonine regionale Amatori/Master 2011. “La volontà – dice il vicepresidente della Fidal Catania, Santi Rando – è quella di ribadire ciò che è successo nelle cinque edizioni fin qui disputate: dare a Catania un altro mezzo per avvicinare la gente allo sport e continuare ad essere fra le mezze maratone più partecipate del meridione d’Italia”.
COSI’ L’ANNO SCORSO. Nella categoria maschile a vincere l’edizione 2010 è stato l’atleta keniano Ezekiel Kiprotic Meli dell’Atletica Virtus Lucca con il tempo di 1:08:52. Secondo, il ruandese Felix Ntirenganya dell’Atletica Futura in 1:08:55. Al terzo posto è arrivato Vito Massimo Catania (il primo tra gli amatori), dell’Atletica Amatori Regalbuto in 1:10:03.
Nella categoria femminile si è imposta Tatiana Betta dell’Atletica Pedara con il tempo di 1:19:49. Seconda Katia Scionti dell’A.S.D. Stilelibero in 1:23:29. Terza al traguardo Maura Tumminelli della Track Cub Master Cl in 1:24:22.
NOTE REGOLAMENTARI ED ISCRIZIONI. La Etna Half Marathon si svolgerà su un circuito da ripetersi 2 volte, ricavato su viale Kennedy (sul sito www.etnahalfmarathon.it è possibile vedere il circuito). La partenza sarà in prossimità della carreggiata opposta alla piscina comunale.
Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo (scaricabile sempre dal sito www.etnahalfmarathon.it), a firma del presidente di società, al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a ehm2011@tds-live.com.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…