I Consiglieri del gruppo di maggioranza “Ricostruiamo Sinagra” – Pintabona Michele; Passalacqua Vittorio; Carcione Antonino; Fazio Ilenia; Piazza Vittorio; Elfio Carmelo; Fogliani Anna e Sauta Stefania – replicano ai colleghi dell’opposizione “Uniti per crescere”.
Dopo le vicende amministrative della passata settimana, in merito agli incontri, alle lettere, ai post ed ai comunicati che roteano intorno alla mancata erogazione degli stipendi ai “comunali”, arriva la nota del gruppo consiliare di maggioranza vicina al sindaco Enza Maccora. Un altro pizzico di sale sul dibattito politico locale, mentre si susseguono gli incontri tra i gruppi politici “esterni” alla maggioranza in vista di futuri scenari politico-amministrativi.
Eccola trascritta integralmente.
Il gruppo consiliare di opposizione “Uniti per crescere “ non perde occasione per confermare comportamenti a senso unico senza una valutazione oggettiva dei fatti. Da ultimo, manifestando solidarietà anche ad una dipendente contrattista.
Per cosa?
Nel caso di specie l’ Amministrazione si è limitata a chiarire, come d’obbligo, circostanze riguardanti adempimenti amministrativi collegati alla vicenda dei trasferimenti regionali per i lavoratori contrattisti, sottolineando che tutti i dipendenti hanno, come l’intera comunità, il diritto di conoscere la verità.
Per il gruppo consiliare attaccare l’Amministrazione è sempre lecito e legittimo sotto tutti i punti di vista: bugie manifesti anonimi, lettere anonime vendute nei pubblici esercizi, senza che ciò provochi la ben che minima riflessione di merito, soprattutto quando ad essere interessata è la sfera personale di onesti cittadini.
Al contrario l’Amministrazione con chiarezza, e a viso aperto racconta i fatti, provocando e non si capisce perché, l’indignazione del gruppo di minoranza.
Il documento riporta anche elementi del discorso che il Sindaco ha fatto in data 25.01.2016 ai dipendenti comunali travisando, anche in questa occasione, ciò che effettivamente è stato detto.
E’ consequenziale ritenere che “ i pettegolezzi si fermano quando incontrano orecchie intelligenti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.