“Orgogliosa che Expo Bimbo abbia ribadito la sua forza nel panorama delle Fiere nazionali di settore. E’ successo sotto tutti i punti di vista: in termini di pubblico, presenze aziendali e partecipazione agli eventi collaterali. Si parla di crisi ma in questo luogo ci sono imprenditori che hanno scommesso e che hanno lanciato nel Meridione d’Italia i propri prodotti più innovativi. Qui il futuro nasce dal sacrificio e dalla voglia di fare che trova nei bambini e nella famiglia il suo senso più alto”.Così Barbara Mirabella, Manager di Expo, direttore generale di Etnafiere, al termine della nona edizione di Expo Bimbo.
L’organizzazione ha fatto in modo che i piccoli visitatori si trovassero in un vero “Paesi dei Balocchi” con le Aree “Baby” e “Luna Park”, palloncini, animazione, spettacoli, laboratori creativi, truccabimbi, degustazione di frutta e verdura bio, merende ed happy hour a base di latte e yogurt…Ma ha creato soprattutto un contenitore d’informazioni per mamme e papà al fine di dissolvere quei comprensibili dubbi che sorgono nell’attesa o nella crescita di un figlio. Barbara Mirabella è davvero soddisfatta del lavoro svolto: “Da mamma, grazie anche ad Expo Bimbo e all’informazione data a 360° dai professionisti presenti, ho seguito e sto seguendo un percorso che mi ha portato a non avere più paura di mille cose spesso frutto di pregiudizi e cattiva informazione presa selvaggiamente da internet. Come me, e le migliaia di presenze ce lo hanno confermato, anche i tanti genitori di Expo Bimbo sono stati correttamente informati con l’obiettivo comune di far vincere loro il “premio” più importante, ottimi genitori per i propri figli”.
Un successo nel successo per i “Fantastici Quattro”, i giochi a premo per tutta la famiglia, offerti dalle aziende presenti in Fiera, presentati dall’anchorman Emanuele Bettino: Miss Pancione, Miss e Mister baby, la gara Cambio del pannolino, la Corsa con il passeggino.
Stracolmala sala eventi per le attività ludiche: grande successo per la dance per i neonati e il laboratorio creativo gli esperimenti di Ciccio Pasticcio e, sempre nella giornata di oggi, grande attenzione pergli incontri:Screening neonatale non invasivo – Tranquillity; Partoanalgesia del “Policlinico Vittorio Emanuele; Rieducazione Pavimento Pelvico Post Gravidanza del Collegio Delle Ostetriche Della Provincia Di Catania.
Grande, infine, è stata la generosità di tutti i visitatori di Expo Bimbo che, facendo un’offerta, hanno aiutato Telethon nel lungo e difficile cammino della ricerca medica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.