Villa Romana di Patti – Domani conferenza stampa. A Patti ci sarà l’assessore regionale Vermiglio
Dal Palazzo, Istituzioni

Villa Romana di Patti – Domani conferenza stampa. A Patti ci sarà l’assessore regionale Vermiglio

germanà, vermiglio, aquino, villa romana in tre

“Questa conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto delle cose fatte e, soprattutto, di quelle da fare a tutela della  Villa Romana”. Così, avuta certezza dell’incontro, ha detto Mauro Aquino, il sindaco di Patti.  All’incontro di domani sarà presente anche l’onorevole Nino Germanà. Aquino  si è anche detto convinto che “Con il pragmatismo che lo contraddistingue, l’assessore Vermiglio saprà proporre soluzioni ed assumere impegni per la definitiva soluzione dei problemi che affliggono la Villa. Il Comune di Patti, come già fatto in questi anni, farà con determinazione la sua parte”

villa_romana_di_patti

“Villa Romana è un patrimonio di inestimabile valore per l’intera Sicilia per questa ragione l’assessore ai beni culturali della Regione, dottor Carlo Vermiglio, interverrà personalmente per illustrare le misure che si intende adottare per il recupero di questo straordinario sito”, così si è espresso il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germaná nell’annunciare la conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 12 febbraio. alle 11,30, presso l’aula consiliare del Comune di Patti.

germana_nino_nov_1

“Unitamente al sindaco Mauro Aquino, l’assessore Vermiglio illustrerà quali interventi saranno posti in essere per restituire a questo bene di valore archeologico e storico-culturale, il suo originario splendore.

Carlo Vermiglio,

Mi preme ringraziare personalmente il membro dell’Esecutivo regionale”, prosegue il deputato, “per l’impegno immediatamente rivolto alla questione che ho posto alla sua attenzione insieme al primo cittadino pattese, dal momento del suo insediamento in giunta regionale”.

mauro_aquino_1_2014

Mauro Aquino dal suo canto ha detto: “Questa conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto delle cose fatte e, soprattutto, di quelle da fare a tutela della nostra Villa Romana. Sono convinto che, con il pragmatismo che lo contraddistingue, l’assessore Vermiglio saprà proporre soluzioni ed assumere impegni per la definitiva soluzione dei problemi che affliggono la Villa. Il Comune di Patti, come già fatto in questi anni, farà con convinzione la sua parte”.

patti_villa_romana_degardo

 

11 Febbraio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist