Villa Romana di Patti – Domani conferenza stampa. A Patti ci sarà l’assessore regionale Vermiglio

“Questa conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto delle cose fatte e, soprattutto, di quelle da fare a tutela della  Villa Romana”. Così, avuta certezza dell’incontro, ha detto Mauro Aquino, il sindaco di Patti.  All’incontro di domani sarà presente anche l’onorevole Nino Germanà. Aquino  si è anche detto convinto che “Con il pragmatismo che lo contraddistingue, l’assessore Vermiglio saprà proporre soluzioni ed assumere impegni per la definitiva soluzione dei problemi che affliggono la Villa. Il Comune di Patti, come già fatto in questi anni, farà con determinazione la sua parte”

“Villa Romana è un patrimonio di inestimabile valore per l’intera Sicilia per questa ragione l’assessore ai beni culturali della Regione, dottor Carlo Vermiglio, interverrà personalmente per illustrare le misure che si intende adottare per il recupero di questo straordinario sito”, così si è espresso il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germaná nell’annunciare la conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 12 febbraio. alle 11,30, presso l’aula consiliare del Comune di Patti.

“Unitamente al sindaco Mauro Aquino, l’assessore Vermiglio illustrerà quali interventi saranno posti in essere per restituire a questo bene di valore archeologico e storico-culturale, il suo originario splendore.

Mi preme ringraziare personalmente il membro dell’Esecutivo regionale”, prosegue il deputato, “per l’impegno immediatamente rivolto alla questione che ho posto alla sua attenzione insieme al primo cittadino pattese, dal momento del suo insediamento in giunta regionale”.

Mauro Aquino dal suo canto ha detto: “Questa conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto delle cose fatte e, soprattutto, di quelle da fare a tutela della nostra Villa Romana. Sono convinto che, con il pragmatismo che lo contraddistingue, l’assessore Vermiglio saprà proporre soluzioni ed assumere impegni per la definitiva soluzione dei problemi che affliggono la Villa. Il Comune di Patti, come già fatto in questi anni, farà con convinzione la sua parte”.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

7 ore ago

TESI SPERIMENTALI – Un’indagine semplice che coinvolge tutti con un semplice questionario..Vivere il dolore, affrontarlo insieme

il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)

8 ore ago

DASPO WILLY & FOGLI DI VIA – Emessi per fatti accaduti tra Milazzo, Tortorici, Piraino, Brolo e Messina

Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via  (altro…)

13 ore ago

NUOVI SERVIZI – Cassiopea Rent: soluzioni in movimento per un mondo che cambia

In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…

13 ore ago

PATTI – L’addio a Alfio Noto

Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…

16 ore ago

FEDERBIOLOGI SICILIA – il Tar ha accolto il ricorso, vietato alle farmacie di erogare prestazioni sanitarie a carico del s.s.r. in locali esterni

Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…

16 ore ago