E’ ovvio, dopo una partenza di gruppo ora “Muovi Capo d’Orlando” sembra dividersi. Dario Paterniti e Salvatore Letizia decidono di appoggiare la candidatura a Sindaco di Salvatore Librizzi, mentre si dissociano Sergio Sirna e Gigi Vasi. E mentre già si fanno i primi nomi dei probabili candidati che comporrebbero questa coalizione – dove spicca il nome di Cristina Carianni – potrebbero essere quattro le liste di appoggio a Librizzi che ha commentato “I Paladini di Orlando e Muovi Capo d’Orlando hanno deciso di sostenere in maniera COMPATTA e DECISA la mia candidatura. A nome di tutte le persone che da anni portano avanti il nostro “progetto”, posso solamente dire GRAZIE. Con estrema trasparenza e con un netto taglio con il passato, noi vogliamo far crescere il nostro Paese”.
Inizia ad aver maggior fisionomia il volto della prossima campagna elettorale orlandina.
Infatti ora dopo ora si definiscono profili politici, volti di candidati, ruoli e alleanze.
Oggi è sempre di scena “Muovi Capo d’Orlando”.
Per Dario Paterniti “si è esaurita una prima fase di discussione con una pluralità di opinioni sulle tematiche della città, sul programma elettorale e le eventuali convergenze con altri soggetti politici che intendono proporsi alla guida della Città”.
Quindi è stato il momento della scelta, ed il movimento ha scelto di stare con Salvatore Librizzi.
Una fase che certamente è stata animata da un dibattito interno duro dato che dal direttivo iniziale (vedi comunicato stampa precedente in archivio) Vasi e Sirna oggi non sono al suo fianco, mentre Salvatore Letizia ci sta dentro all’accordo sottoscritto con Salvatore Librizzi è “focalizzato sul rilancio del Paese e sull’attenzione alle problematiche delle giovani generazioni, degli operatori economici e dei ceti più deboli”.
Infatti il candidato sindaco, l’avvocato Salvatore Librizzi ha accolto i punti cardini programmatici proposti da “Muovi Capo d’Orlando” che spaziano dalla trasparenza amministrativa al bilancio sociale, dalla rivisitazione del piano d’ambito finalizzato alla riduzione del costo della bolletta dei rifiuti e che punta alla gestione diretta dei servizi tramite l’utilizzo delle risorse interne del comune e sopratutto dei precari (da utilizzare nell’attività della riscossione tributi, parcheggi, pulizia delle spiagge, spazzamento delle strade …..
Un accordo sottoscritto anche in merito alle agevolazioni IMU destinati ai proprietari di immobili in caso di concessione in affitto a tutte le attività economiche, ai prezzi calmierati e ai servizi gratuiti comunali di promozione turistica per gli operatori del settore.
Ed in tanto si parla già dei nomi che potrebbero entrare in questa lista. Per Paterniti c’è posto per “candidate e candidati , professionisti, imprenditori, giovani e liberi cittadini che con coraggio e passione hanno scelto di metterci la faccia e le proprie competenze, e che oggi “muovono” speditamente verso un modello di buona amministrazione nel rispetto dei principi di trasparenza, etica e legalità della politica, che sono i valori fondanti del movimento”.
Per Paterniti, Salvatore Librizzi è indubbiamente il candidato più compatibile con l’idea di sviluppo della città che propone il suo movimento con lui in “Muovi” anche la professoressa Cristina Carianni. A tal proposito Librizzi ha lasciato ad un post su facebook il suo commento: “I Paladini di Orlando e Muovi Capo d’Orlando hanno deciso di sostenere in maniera COMPATTA e DECISA la mia candidatura. A nome di tutte le persone che da anni portano avanti il nostro “progetto”, posso solamente dire GRAZIE. Con estrema trasparenza e con un netto taglio con il passato, noi vogliamo far crescere il nostro Paese”.
“Muovi Capo d’Orlando” quindi è a sostegno di Salvatore Librizzi, e dovrebbe porsi insieme a “Librizzi Sindaco”, “Democratici per Capo d’Orlando” e “Paladini di Orlando”, anche se sui nomi e sui numeri nessuno si sbilancia, lo stesso candidato ha infatti affermato”A più di due mesi dalla competizione elettorale è presto per capire il numero esatto delle liste. Stiamo lavorando per costruire un gruppo coeso e numeroso. Prossimamente comunque, quando avremo il quadro completo, ufficializzeremo il numero preciso delle liste a nostro sostegno ed ovviamente daremo subito comunicazione. In questo momento non ci piace dare “numeri” a caso”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.