TRASPORTI IN EMERGENZA FRANE – I Bus “Magistro” da e per Gioiosa Marea dopo la riapertura della SS.113
Senza categoria

TRASPORTI IN EMERGENZA FRANE – I Bus “Magistro” da e per Gioiosa Marea dopo la riapertura della SS.113

magistro loghetto

Con una nota l’azienda trasporti “Magistro” – appresa la notizia della riapertura della SS113 tra Gliaca di Piraino e Gioiosa Marea, ha comunicato gli orari e le disposizione che assicurano le corse di linea. I servizi scolastici si effettueranno utilizzando l’A20 e poi una serie di bus navetta in coincidenza con le partenza da Brolo. Intanto l’Anas….

bus magistro notte 1

Si informano i passeggeri di Gioiosa Marea – comunicano dalla direzione delle Autolinee Magistro di Brolo – che a seguito dell’apertura della SS. 113 nel tratto Gliaca di Piraino-Gioiosa Marea i servizi scolastici che collegano Gioiosa Marea con Patti saranno dirottati sulla A20 – dallo svincolo di Brolo.

Inoltre verrà garantito il servizio delle ore 5.55 da Gioiosa Marea per Messina attraverso un servizio navetta per Brolo con la corsa delle ore 6.15 diretta a Messina.

Inoltre sarà effettuato un servizio navetta da Brolo alle ore 15.00 per Gioiosa Marea per dare la possibilità  a chi parte da Messina con le corse delle ore 13.30 e delle ore  14.00 di raggiungere Gioiosa Marea.

Quindi da Gioiosa Marea per Messina ci saranno “corse” nei seguenti orari: h.5.55 – n. 7.10 da Messina a Gioiosa Marea alle h.11.15 – h.12,30 – h,13.30 – h. 14.00

banner_magistro

Tornando alla situazione frane e strade, riaperta in serata, in leggero anticipo sull’orario previsto la transitabilità tra Gliaca e Gioiosa Marea mentre rimane chiuso il  tratto dello Skino e nell’area di San Giorgio si transita con un senso unico alternato.

frana gioiosa tre marzo 2016

Dal comunicato dell’Anas:

Prosegue incessante il lavoro del personale Anas sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” per rimuovere i detriti ancora presenti sul piano viabile ed eliminare i disagi alla circolazione causati, nei giorni scorsi, da alcune frane a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche, in provincia di Messina.

Per quanto riguarda le due frane verificatesi domenica scorsa è stato riaperto al traffico il tratto tra il km 80,750 e il km 81,350, all’interno della frazione di San Giorgio, ed è stato istituito il senso unico alternato dal km 91,650 al km 92,050 per la frana al 91,700 nel comune di Piraino.

Permane invece la chiusura in entrambe le direzioni del tratto compreso dal km 86,700 al km 87,900 per la frana verificatasi nella tarda serata di ieri al km 87,060, a Gioiosa Marea.

In corrispondenza della chiusura la circolazione è provvisoriamente deviata sulla viabilità provinciale.

16 Marzo 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist