Stiamo organizzando banchetti e distribuzione di materiale informativo sul referendum del 17 Aprile, davanti ai mercati ed ai supermercati. Gli amici che vogliono darci una mano saranno i benvenuti. L’invito è rivolto anche a tutti i candidati al Consiglio Comunale di Capo d’Orlando, che avranno la possibilità di dare il loro fattivo contributo in difesa dell’ambiente. Ci vediamo Giovedì 31 marzo alle ore 19:00 alla sede dell’ACIO
Ed intanto continuano le attività del neo comitato che invitata tutti a partecipare alla riunione del Comitato NoTriv Nebrodi, per fare il punto della situazione e programmare le iniziative in vista della volata del 17 aprile.
E l’incontro di giovedì, all’Acio, servirà anche per far il punto sulla situazione.
L’imperativo del comitato, anche sui Nebrodi, è d’obbligo “superare il quorum”.
Scrivo sulla loro pagina facebook: “Il 17 aprile si torna alle urne per una parte importante del futuro energetico nazionale. Si vota per cosiddetto referendum sulle trivelle voluto da 9 Regioni preoccupate per le conseguenze ambientali e per i contraccolpi sul turismo di un maggiore sfruttamento degli idrocarburi. Il quesito Non propone un alt immediato né generalizzato. Chiede di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.