Il festival internazionale del cortometraggio Kalat Nissa Film Festival arriva nel cuore delle Dolomiti ad Agordo (BL) con la rassegna cinematografica “Kalat on tour” che si svolgerà nei mesi di aprile e maggio nella Sala “Don Tamis”.
A partire da venerdì 8 aprile 2016 alle ore 20:30 tutti coloro che vorranno visionare i cortometraggi potranno partecipare a ingresso libero a tutti gli incontri che si svolgeranno fino al 6 di maggio. Il primo incontro dell’08 aprile sarà dedicato al tema “Comedy” con un palinsesto tutto dedicato ad esilaranti epiloghi.
Alla fine delle proiezioni verrà curato un dibattito dalla public relation manager Laura Abbaleo e dal Presidente del Kalat Fernando Barbieri.
Successivi incontri il 22 aprile con cortometraggi a tema diversità e il 29 aprile serata tutta dedicata all’animazione per bambini, ma non solo, poiché anche gli adulti potranno apprezzare la delicatezza dei messaggi e la modernità dell’avanguardia tecnologica nelle tecniche di realizzazione.
Gran finale il 6 maggio con cortometraggi a tema “Food”, alla presenza di un cuoco stellato protagonista dell’originale progetto “A tavola con le stelle” e premiazione del concorso giornalistico “Dalla terra al cielo attraverso un mare di guai” il cui bando è in scadenza il prossimo 26 aprile -scaricabile dal sito www.associazionelaboratoriodeisogni.it– per tutte le scuole italiane. I ragazzi interessati a questa interessante esperienza potranno scrivere un articolo che verrà premiato e pubblicato nei siti dei partner.
Saranno anche presenti il 6 maggio: l’Orchestra giovanile bellunese diretta dal Maestro Matteo Andri ed il cantante Fausto Furlan che alle ore 21:00 e 12s ricorderà – con una canzone dedicata –la ricorrenza dei 40 anni dal terribile terremoto, che ha colpito il Friuli.
Presente il giornalista e scrittore Mariano Sabatini e la giuria del concorso letterario espressione dei partners che hanno permesso e voluto questo evento.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati alla realizzazione di questo evento culturale della durata di un mese: l’Associazione “Laboratorio dei Sogni” organizzatrice dell’evento, in collaborazione con l’I.I.S. “Follador – De Rossi”, l’Unione Montana Agordina, il Comune di Agordo, il Comune di Falcade, il Corriere delle Alpi e il Circolo Fotografico Agordino “Gigia De Nardin”.
Una rassegna cinematografica ad Agordo per avvicinare i cittadini al mondo del cinema e del cortometraggio all’interno di un’atmosfera internazionale immersa in una realtà che offre scorci naturalistici e bellezze considerate “Patrimonio Mondiale dell’Unesco”. Ci si auspica che tali meraviglie naturali opportunamente valorizzate possano a breve intercettare le grandi produzioni cinematografiche per la realizzazione di film e corti con dei set naturali che potrebbero essere fonte di ispirazione per i registi di tutto il mondo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.