Le Ceramiche Siciliane Ruggeri vi invitano al Fuorisalone per una Street Food Experience, un mercato di cibo da strada al Giardino Ventura di Lambrate, con una zona relax allestita e tanti eventi legati al cibo, quindi al bello di arredare la tavola, ma da non perdere lo showcooking e le tante presentazioni di libri.
Dal 12 al 17 Aprile, appuntamento nel nuovo design district di Ventura Lambrate, per unire la moda dello street food – fenomeno che negli ultimi anni in Italia ha contagiato più di 35 milioni di persone – all’attenzione per il design e alla casa, con un occhio di riguardo ai prodotti locali e al km zero.
Sarà un mix perfetto fra globale e locale, tra gusto e design, tra cose belle e cose buone. E tra le chicche del programma ( leggi sotto) da non perdere, sabato 16 aprile, dalle 12:00 alle 13:00 SHOWCOOKING con la Scuola di Cucina Sale&Pepe CERAMICHE SICILIANE RUGGERI e lo Chef Matteo Scibilia.
In un’area di circa 750 metri quadri, verrà allestito un mercato di street food d’autore ma ci sarà tanto spazio anche per il food & design.
Non mancheranno zone relax arredate da CasaFacile, dove i visitatori potranno rilassarsi nelle tre strutture a casetta allestite a tema viaggio intorno al mondo.
Non solo food e design – per le ceramiche pattesi sponsor dell’evento sarà anche l’occasione per presentare le nuove linee di decori che già hanno riscosso tanto successo alla passata edizioni dell’HOMI, ma anche musica, con R101: la radio infatti accompagnerà tutta la manifestazione con una selezione musicale dedicata e nella serata di mercoledì 13 aprile sarà presente con un djset dal vivo in occasione dell’inaugurazione del quartiere Ventura Lambrate.
Sponsor dell’evento con le Ceramiche Siciliane Ruggeri anche la Birra Theresianer.
Street Food Experience sarà aperto da martedì 12 a domenica 17 aprile, in via Ventura 12, all’interno del Giardino Ventura di Lambrate, dalle 10 alle 20 (il mercoledì per il djset di R101 resterà aperto fino alle 22; la domenica fino alle 18).
Tutte le informazioni sull’evento e il calendario completo e aggiornato degli appuntamenti sono disponibili sul sito
L’hashtag per seguire l’iniziativa su Facebook e Twitter sarà #streetfoodEXP.