TUTTI DAVANTI A ROSY BINDI – Le foto dell’incontro di Sant’Agata di Militello, al denuncia di Lumia “Cosa Nostra coinvolge tanti colletti bianchi, società e professionisti conniventi”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

TUTTI DAVANTI A ROSY BINDI – Le foto dell’incontro di Sant’Agata di Militello, al denuncia di Lumia “Cosa Nostra coinvolge tanti colletti bianchi, società e professionisti conniventi”

rosy bindi 2
Nel pomeriggio di lunedì il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci è stato ascoltato da una delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente  Rosy Bindi.  

rosy bindi 3

Ai lavori hanno partecipato Mario M. Giarrusso, Salvatore Torrisi, Corradino Mineo, Francesco D’Uva, Laura Garavini, Francesco Comparone, Claudio Fava, Giuseppe Lumia, Angelo Attagulle, Ernesto Carbone e Stefania Prestigiacomo.

Da registare l’audizioone di Maria Antonietta Cerniglia, Vice Prefetto vicario di Messina, quella dei rappresentanti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica  composta dal Questore di Messina Giuseppe Cucchiara  ed dai Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Ascoltati anche i tenenti santagatesi Stefano Macrì e Alessio Alvino e il Vice Questore Aggiunto Daniele Manganaro.

Il Procuratore della Repubblica Guido Lo Forte ha fatto il punto, davanti la Commssione, delle indagini.

rosy bindi 1

Il presidente Rosy Bindi  ha evidenziato: “Intorno ai fondi europei per i terreni di questa regione come di altre gira un patrimonio enorme di denaro di cui le mafie si appropriano il quale è sottratto allo sviluppo ed alla crescita di questa terra”.

Il senatore Giuseppe Lumia commenta:”Il quadro che emerge intorno alla vicenda complessiva dei terreni è un grande e sterminato giro d’affari, che fa impallidire il già lucroso affare di droga, il quale gravita non soltanto intorno ai vertici di  Cosa Nostra , ma coinvolge tanti colletti bianchi, società e professionisti conniventi”.

In conclusione Antoci ha ribadito “Giù le mani da questa terra”, ho rimesso indietro le lancette dell’orologio e riparto di nuovo”.

 

Foto di Francesca Alascia

 

25 Maggio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist