Presenti a Rio 2016 anche Francia, Polonia e Iran. la Tonno Callipo bussa alla porta della Super Lega, mentre, una determinata Rinascita Volley Lagonegro si appresta al tris finale di gare A2m ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
B1m gir C
Finale Playoff: “Al meglio delle tre gare, Lagonegro conquista la finale promozione che inizierà a giocare stasera in casa contro la Fanton Modena. La formazione lucana ha dimostrato ampiamente di aver le carte in regola per il salto di categoria”.
Mercato Volley
“La notizia di mercato della settimana, per altro già annunciata, è l’acquisto di Ivan Zaytsev da parte di Perugia. La società del presidente Sirci, con questo top player, si candida quale favorita scudetto, per altro, sembrerebbe muoversi anche verso altri ruoli – chiara la forma tattica di Perugia – con Zaytsev che giocherà in posto 4 e la riconferma di Russell, il punto interrogativo sarà il libero, per avere una linea di ricezione adeguata. Si sta trattando anche il centrale Podrascanin, sembra mancare solo la firma. Per quanto riguarda la panchina, la Sir ha chiuso l’accordo col giovane opposto bulgaro Chrnokozhev, con la terza banda Della Lunga e con Mitic nel ruolo di secondo palleggiatore. – Altre di mercato – Molti punti interrogativi su Modena, specie per quanto riguarda la società. Frattanto è confermato l’acquisto di Le Roux, Orduna al palleggio e il giovane Swan Ngapeth – Lube – Oltre Sokolov giunto a Macerata da qualche settimana, i nuovi acquisti sono il secondo opposto Casadei, il centrale Candellaro e l’attaccante Kalimberda – Trento – Ferma, in attesa di sciogliere il nodo allenatore – Vibo in SuperLega – E’ l’altra notizia del momento, la società di Pippo Callipo ha chiesto di essere ammessa in massima serie con ottime possibilità di ripescaggio. A quanto pare, ci aspetta un campionato 2016-2017 a 13 squadre. Per quanto riguarda la panchina vibonese, si parla di Waldo Kantor o di Luca Cantagalli. Infine, il nuovo allenatore della neo promossa Sora sarà Bruno Bagnoli che ritorna in serie A”.
Parola al coach….Qualificazioni olimpiche
“Qualificate per Rio 2016 Francia, Polonia e Iran, le tre favorite della vigilia ma anche per il medagliere olimpico”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.