Fine settimana iraniano per la nostra nazionale che conquista i primi tre punti contro l’Argentina di Velasco e registra il ritorno in campo di Osmany Juantorena ……….Parola al coach! Cesare Pellegrino
World League 2016 Pool I1, gara 1: “L’Italia supera un’Argentina senza Conte, per noi in campo Juantorena al posto di Lanza. Rispetto alle gare precedenti nel club azzurro si registra qualche miglioramento in ricezione, ci sono stati però alti e bassi, qualche errore di troppo per i nostri due principali attaccanti di banda Zaytsev e Juantorena. Ottima la gara di Giannelli, vero mattatore della partita, che ha gestito in maniera impeccabile i suoi attaccanti, salvo un momento di appannamenti nel terzo set. Sul fronte argentino si è visto un passo indietro rispetto alle gare contro Francia e Russia, il fondamentale dove ha pagato di più è stato il muro, mentre va sottolineata la prova del giovane opposto Ezequiel Palacios”.
Italia vs Argentina 3-1 (25-18, 25-20, 22-25 e 25-22)
Prossimo incontro, sabato contro l’Iran: “Solita formazione temibile quella dell’Iran, guidata in panchina dal tecnico argentino Raul Lozano, gioca in casa, dunque, ha tutti gli stimoli per fare bene, e riaffermare la propria forza a livello internazionale. E’ dotata di un gioco veloce, punti di forza i centrali in grado di avere un ottimo cambio palla, sapientemente guidati dal palleggiatore e capitano Marouf. La nostra nazionale deve cercare di migliorare, specie con gli attaccanti di banda, che quest’oggi hanno avuto troppi blackout”.
Parola al coach….Volley Mercato
“Per il mercato vollistico è ufficiale la partecipazione di Modena al massimo campionato italiano e quella di Lagonegro in A2”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.