PAROLA AL COACH – World League 2016, ko Iran, azzurri qualificati alle final six
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport

PAROLA AL COACH – World League 2016, ko Iran, azzurri qualificati alle final six

cesare pellegrino ok– di Claudia Lentini

Mancava qualcosa ieri a Teheran, mancava un segno, quello di uomini che si cuciono addosso il medesimo dolore, l’idea stessa di Nazione. E’ mancato quel piccolo gesto, quella doverosa e pubblica presa di coscienza per quanto accaduto a Dacca poche ore prima. Forza Azzurri Sempre! ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

World League 2016 Pool I1, gara 2: “Nota stonata della serata, la mancanza di un qualsiasi segno di lutto della nostra federazione, a seguito dell’attentato in Bangladesh. A prescindere dalla competizione, dal risultato della partita, era doveroso partecipare al lutto nazionale.luttoIran vs Italia – Per quanto riguarda la partita, è stata la nostra migliore prestazione in questa World League, sia per la forza dell’avversario, per le condizioni ambientali, sia per la volontà degli azzurri nel concretizzare i progressi tecnici in atto. La gara è sempre stata gestita dai nostri giocatori, un gioco corale con la gestione di tutti gli attaccanti da parte di Giannelli. Si sono visti miglioramenti nel fondamentale muro-difesa, sono stati vani tutti i tentativi di Marouf e compagni di rientrare in partita vincendo qualche set. Con questo risultato l’Italia conquista la final six di Cracovia, il risultato odierno contro la Serbia non farà testo, sarà un utile allenamento, magari per provare altre soluzioni con le nostre seconde linee – Final six – Sei partecipanti, Polonia paese ospitante, Serbia, Brasile, Stati Uniti, Francia e Italia. Le squadre saranno divise in due gruppi da tre e giocheranno due partite a testa. Le migliori s’incroceranno nelle semifinali e finali di torneo”.

Iran vs Italia 0-3 (20-25, 20-25 e 21-25)

Prossimo incontro, contro la Serbia: “L’unica finalista che non andrà alle Olimpiadi, dunque, punta tutto su questa WL. In questa fase di qualificazione, dopo la certezza del passaggio alle final six, coach di Grbic ha messo a riposo i suoi uomini più rappresentativi, turni di riposo in vista delle finali. E’ possibile che stasera entrambe le squadre propongano delle rotazioni di giocatori, in ogni caso, sarà interessante seguire gli spunti delle panchine”.

3 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist