BROLO – A Dara Siligato e Elena Rosa il premio 2010 Art House.
Cultura

BROLO – A Dara Siligato e Elena Rosa il premio 2010 Art House.

DSC_0036Si è conclusa l’estemporanea di pittura “ Spazi Percettivi” giunta alla sua seconda edizione, voluta dall’associazione artistica Art House di Brolo in sinergia con la locale Amministrazione Comunale.

DSC_0021Una settantina di artisti, provenienti da tutta l’isola si sono dati appuntamento, per tutto il giorno- domenica scorsa -, a Brolo, dipingendo, inchiostrando, colorando e dando spazio a creatività e tecnica, con la voglia di dire, anzi dipingere qualche cosa.

DSC_0035Alla fine la giuria che ha avuto anche il conforto di Antonio Presti, di Fiumara d’Arte, composta da Giuseppina Radice, Isolina Vanadia, Pierina Augeri e Antonio Limoncelli, ha premiato la performance corporea contenuta in un video prodotto dalla creatività di Dara Siligato e Elena Rosa, dell’associazione Cactus, al secondo posto l’opera di Sebastiano Caracozzo, al terzo Stefania Bruno, al quarto posto Vittoria Cafarella ed infine Cristina Trifilò.

DSC_0028A condurre la serata è stata Manuela Carpinito che con Vittorio Ballato portano avantio l’intenso lavoro di promozione artistica dell’associazione brolese.

DSC_0042Menzione speciale per i più piccoli partecipanti Mariagrazia Natoli e Giovanni Cuzzocrea ai quali Antonio Presti da donato il suo gettone di presenza per “acquistare dei libri”.

DSC_0059Molte delle opere realizzate resteranno esposte presso la sala “Rita Atria” sino a fine mese.

Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le opere artistiche prodotte nel corso dell’estemporanea di pittura a Brolo.DSC_0065

19 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist