ADAS GELA – Traversata della Solidarieta’
Attualita, In evidenza, News

ADAS GELA – Traversata della Solidarieta’

11831659_10153226923634737_6159160584093351658_n

-2 giorni e si parte! I volontari della Fidas – ADAS di Gela, il Presidente e alcuni componenti della dirigenza si recheranno sabato a Reggio Calabria per prendere parte alla decima edizione della “Traversata della Solidarietà”, organizzata dalla FIDAS Nazionale in collaborazione con l’Adspem FIDAS Reggio Calabria e la FIDAS Calabria.

Domenica alle 18,00 numerosi donatori e volontari sotto lo sguardo vigile e attento degli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, affronteranno le acque dello Stretto partendo dalla sponda siciliana di Punta Faro per raggiungere, avvicendandosi in una staffetta, la riva di Cannitello, a Villa san Giovanni.

Tra coloro che compiranno l’”impresa” anche Rosario Savasta, che già lo scorso anno ha rappresentato in mare l’associazione gelese, assieme al presidente Enzo Emmanuello.

Scopo della manifestazione è certamente quello di sensibilizzare il maggior numero di persone nei confronti del valore della donazione del Sangue, gesto anonimo, volontario e responsabile, attraverso lo sport e quindi l’assunzione di corretti stili di vita.

E anche quest’anno si svolgeranno altri eventi sportivi collaterali. Nella giornata del 30 luglio e nella mattina del 31 sul lungomare di Reggio Calabria, i partecipanti si sfideranno in tornei di beach volley, calcio balilla e nella II edizione del match race. Contemporaneamente, sarà realizzato un piccolo villaggio della salute dove sarà possibile effettuare screening gratuiti, grazie alla presenza di personale sanitario volontario.

28 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist