Nonostante “soffi il vento e infuri la bufera” la prima serata – giovedì – dell’Art Fest sinagrese ha regalato spettacolo e spunti di riflessione (poi è stata sospesa per la pioggia e recuperata ieri) e un vasto pubblico si è accalcato a far da cornice alle sfilate dei bambini o delle modelle adornate, con non poche ore di lavoro alle spalle per la preparazione, con il bodypainting e i costumi del tema Recyclart, realizzati con prodotti di scarto ai quali gli ideatori degli abiti sono stati in grado di dare nuova vita e nuova dignità di utilizzo. Alcuni scatti.
Ha scritto Luca Scaffidi Militone in un suo recente articolo sulla Festa “nelle avversità che si vedono la grinta, la caparbietà e lo spirito di gruppo.
Ce lo dimostrano ancora una volta i giovani e giovanissimi membri dell’associazione U.G.S. (Unione dei Giovani Sinagresi) che hanno saputo prendere sapientemente le redini della situazione ieri sera quando, nonostante riti anti-malocchio e scongiuri, la pioggia ha messo a repentaglio la riuscita dell’attesissimo UGS ART FEST 2016, quest’anno alla sua seconda edizione”.
Così è stato e quindi lo spettacolo è andato avanti…
Bambini e modelle adornate, con non poche ore di lavoro alle spalle per la preparazione, con il bodypainting e i costumi del tema Recyclart, realizzati con prodotti di scarto ai quali gli ideatori degli abiti sono stati in grado di dare nuova vita e nuova dignità di utilizzo.
Un plauso particolare, oltre che agli organizzatori dell’evento, coordinati ancora una volta dall’energia e dalle capacità di Francesco Ratto, presidente dell’Associazione, va anche alla disponibilità degli artisti coinvolti.
Poi tutta insieme a cenare e sorridere alla vita.
le foto
altre foto dell’evento
leggi anche
http://scomunicando.hopto.org/notizie/ugs-art-fest-2016-lo-spettacolo-continua-stasera-roberto-lipari/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.