Suonerà il 5 Settembre la campanella dell’I.T.T. Majorana , istituto tecnico –tecnologico più frequentato della provincia di Messina.
Al via, alle ore 8.30, i 350 alunni delle 14 prime classi divise nelle specializzazioni di: chimica, meccatronica, informatica e telecomunicazioni, elettronica, elettrotecnica e trasporti e logistica
L’inizio delle lezioni anticipato distribuirà il monte orario settimanale( 32 ore )su quattro giorni in cui gli allievi termineranno la mattinata scolastica tra le tredici e le tredici e dieci . Cio’ consentirà loro di usufruire dei mezzi di trasporto per il rientro a casa sin dal termine delle lezioni .
Orgoglio e soddisfazione nelle parole del DS Stello Vadala’ che nella su Aula Magna augura buon inizio d’anno alle famiglie degli allievi delle prime classi.
Un nuovo patto formativo tra scuola famiglie ed allievi prende il via,
un nuovo progetto di formazione che attraverso strategie didattiche ,gestionali ed organizzative ben rodate sarà in grado di aprire spazi alle professionalità emergenti per rispondere alle richieste di una società in continua evoluzione.
Una visione della scuola , quella del Majorana ,sottolinea Vadalà, che tiene al centro i bisogni primari degli alunni nel garantire l’accesso alle competenze nei piu’ svariati ambiti delle future professioni.
Rosa Gagliani
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.