Dal 17 al 25 settembre 2016 avrà luogo #MatchItNOW, la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
L’evento rientra nella cornice del secondo #WorldMarrowDonorDay, la Giornata Mondiale del Donatore di Midollo Osseo che sarà celebrata in tutto il mondo il 17 settembre 2016.
Anche GELA scende in piazza. Sabato 24 settembre 2016 in Viale Cortemaggiore a Macchitella, in collaborazione con la CRI Locale, I VIP CLOWN di Caltanissetta e con il Patrocinio del Comune di GELA, i volontari di ADMO GELA presideduta da Giacomo Giurato e ADOCES SICILIA ONLUS l’associazione donatori cellule staminali da cordone ombelicale che proprio a Gela ha la sua sede Regionale, presieduta dalla Dott.ssa Carmela Calleri, accoglieranno tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sulla donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche. Adoces Sicilia aderisce alla Federazione Italiana ADOCES.
A Macchitella, zona muretti, c/o il gazebo informativo, i volontari delle due associazioni promuoveranno la cultura del dono, nello specifico quello del midollo osseo e del cordone ombelicale. Presenti i CLOWN di VIP CALTANISSETTA che regaleranno un sorriso a tutti i bambini che, accompagnati dai genitori, si accosteranno al gazebo.
Presenti i medici accreditati del POLO DI RECLUTAMENTO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO DEL SIMT di Gela, Dott. Angelo Bruscia e Dott.ssa Ada Malandrino nonchè i volontari di CRI che metteranno a disposizione l’ambulanza spedalizzata idonea per poter effettuare i prelievi di sangue.
L’evento è promosso da:
Istituto Superiore di Sanità,
Centro Nazionale Trapianti
Centro Nazionale Sangue
Registro IBMDR
Federazioni ADMO e ADOCES.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.