Nella sala comunale di Patti, l’artista Santi Sindoni della fondazione Artè ha donato alla città di Patti una sua opera.
Il dono artistico, preso simbolicamente in consegna direttamente dal sindaco, Mauro Aquino, trova la sua motivazione, ha spiegato l’artista, nell’entusiasmo con cui i cittadini pattesi hanno partecipato alla sua mostra dal titolo “MITOCONDRIA”.
L’esposizione al museo San Francesco che doveva durare una settimana, si è prolungata per quasi un mese, viste le richieste e l affluenza di pubblico
Emozionato e visibilmente commosso, Santi Sindoni, ha voluto ringraziare coloro che hanno reso possibile questo incontro.
Nel dettaglio, il maestro Tindaro Saporito per il supporto logistico, l’assessore al tursimo, Achille Fortunato e la professoressa Enza Stroscio per la determinazione con cui hanno voluto portare a compimento questo progetto credendoci sin dall’inizio.
Il sindaco nel ringraziare l’artista ha auspicato future collaborazioni e ha manifestato la disponibilità per nuovi progetti.
Ed intanto gli appuntamenti artistici a Patti continuano, con la mostra di stampe digitali delle opere di Caravaggio, che dopo il successo di pubblico avuto a palazzo D’Amico di Milazzo, verranno esposte nella splendida location del museo di san Francesco nei mesi di ottobre e novembre
L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.