RALLY – Il Team Guagliardo raccoglie successi da Nord a Sud
Comunicati Stampa altri sport, In evidenza, Sport

RALLY – Il Team Guagliardo raccoglie successi da Nord a Sud

francesco-branciforti-coppa-chianti-classico-2016

Fine settimana ricco di successi per il team siculo-lombardo, impegnato da Bassano del Grappa a Caltanissetta passando per le colline del Chianti.

Il Team Guagliardo lo scorso fine settimana è stato impegnato da Nord a Sud, all’11° Rally Storico Città di Bassano, alla 37ª Coppa del Chianti Classico e alla 62ª Coppa Nissena.

Serafino Tolfo e Alberto Bordin a Bassano hanno portato sul gradino più alto del podio la Porsche 911 Sc/Rs di quarto raggruppamento, facendo registrare persino il tempo migliore nella virtuale classifica assoluta.

Vittoria di raggruppamento (il secondo) anche per la 911 Carrera Rs di Paolo Pasutti e Giovanni Campeis, che hanno guadagnato anche il terzo gradino del podio assoluto.

In occasione della 37ª Coppa del Chianti Classico, penultimo appuntamento del Campionato italiano Velocità Autostoriche (CIVSA) e ultimo dell’europeo di specialità, andato in scena tra le colline del Chianti senese, il nisseno Francesco Branciforti ha conquistato la vetta della classe GT2000 (periodo G1) al volante di una Porsche 911/S di 1° Raggruppamento preparata dal Team Guagliardo.

“Un epilogo di giornata altamente soddisfacente, tanto per il risultato finale quanto per un feeling con la ‘911’ sempre più in crescendo – ha commentato Branciforti all’arrivo – Senza contare il fascino di un tracciato estremamente veloce, immerso tra i vitigni della campagna toscana”

In Sicilia, tra le auto storiche della 62ª Coppa Nissena, Claudio La Franca e la sua Porsche 911 Sc hanno dominato il terzo raggruppamento, vincendo a mani basse dal primo metro delle prove di sabato sino all’ultimo metro della gara di domenica. Il driver palermitano ha persino agguantato la piazza d’onore nella classifica assoluta.

27 Settembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist