Due velocità in SuperLega e, in generale, in molti campionati italiani, fa eccezione solo qualche girone delle serie minori. Questo il quadro, estremamente sommario, forse anche prematuro, su cui si attendono piacevoli smentite …….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Seconda di campionato: “Alla seconda giornata si profila già il distacco tra le favorite scudetto e gli altri club di SuperLega. Civitanova, Verona, Trento, Modena e Perugia hanno un passo in più rispetto alle altre. A centro classifica Milano, Monza e Padova potrebbero essere le sorprese e si aspetta Piacenza, che deve risolvere i problemi di tesseramento, tenendo d’occhio la sua quota stranieri. Per finire, Vibo e Sora sembrano in difficoltà, la realtà della SuperLega le mette difronte a un impegno difficile – Vibo vs Monza – Gara senza storia, soprattutto per un evidente problema nel fondamentale di ricezione della squadra calabrese, che ha creato difficoltà alla distribuzione di Coscione. Bisogna lavorare su questo fondamentale, il più importante per avere un equilibrio di gioco”.
Tonno Callipo Vibo vs GI Group Monza 0-3 (20-25, 19-25 e 22-25)
Tra i match previsti per la terza giornata: “Interessante Padova vs Trento, due formazioni che giocano una bella pallavolo, che hanno nelle loro formazioni giovani interessanti. Derby lombardo Monza vs Milano e, in bassa classifica, test importante per Vibo, impegnata al PalaValentia contro Molfetta, quest’ultima alle prese con problemi di infortuni”.
A2m
Prima giornata: “Girone bianco, unica vittoria in trasferta quella di Ortona ai danni di Alessano, per il resto vincono tutte le padrone di casa – Girone blu – Turno combattuto, tre risultati al tiebreak, da segnalare la vittoria di Civita Castellana in trasferta a Bergamo”.
Al via anche la B Unica, i gironi meridionali: “Girone H, Puglia, Basilicata e Calabria. Le rappresentanti della nostra regione sono Aria Brutia Cosenza, Raffaele e Conad Lamezia. Girone I, Calabria e Sicilia. – Tecnicamente i gironi – Aspettiamo le prime giornate, ma è evidente, almeno sulla carta, che il raggruppamento H è più competitivo e difficile da affrontare. Tra le formazioni più interessanti, che hanno obiettivi di vertice, Real Gioia (Gir. H) e la Jolly Cinquefrondi che milita nel raggruppamento siciliano”.
Parola al coach…………
“Come in passato, la Superlega 2016-17 si profila spezzata in due, fin dall’avvio. Aspettiamo quindi di trovare delle formazioni che possano animare il campionato e renderlo più interessante”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.