Il giudice ha accolto pienamente le richieste del Pubblico Ministero e dell’avvocato Antonella Marchese, in difesa delle parti civili. La comparizione davanti al Tribunale Monocratico di Patti è stata fissata per il prossimo mese di marzo. La vicenda era iniziata nell’ottobre del 2014
Si è conclusa con il rinvio a giudizio di S.S. di Falcone, di anni 31, l’udienza preliminare che si è svolta lo scorso 2 novembre davanti al Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Patti, dott. Eugenio Aliquò.
L’uomo dovrà rispondere dei reati di stalking, di porto di armi od oggetti atti ad offendere e di danneggiamento a seguito di incendio di una autovettura.
La vicenda è iniziata nell’ottobre del 2014, allorquando la compagna dell’uomo ha deciso di porre fine alla loro relazione amorosa; ne sono conseguite una serie di condotte reiterate nel tempo ai danni della giovane donna e del di lei fratello, consistite in appostamenti, scritte offensive sui muri e sul noto social network di Facebook, molestie e minacce di morte e da ultimo l’appiccamento di un incendio che ha reso del tutto inservibile l’autovettura in uso alla donna.
La corposa attività di indagine eseguita dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti, sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti, la dott.ssa Giorgia Orlando, ha visto l’escussione di numerose persone informate sui fatti, l’acquisizione di tabulati telefonici, lo svolgimento di accertamenti sui telefonini, l’esame di filmati nonché l’esecuzione di una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato.
Ciò ha consentito di raccogliere tutta una serie di elementi che, in accoglimento delle richieste del Pubblico Ministero dott.ssa Giorgia Orlando e dell’avv. Antonella Marchese, in difesa delle parti civili, hanno portato il Giudice dell’Udienza Preliminare a disporre la comparizione di S.S. davanti al Tribunale Monocratico di Patti per il prossimo 13/03/2017.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.