VIDEO SPOT – Presentato a Londra quello che promuove i Borghi Marinari di Sicilia
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

VIDEO SPOT – Presentato a Londra quello che promuove i Borghi Marinari di Sicilia

 

In poco piu’ di tre minuti la Sicilia più vera tra natura e tradizione. Tanti sindaci, assessori e tour operator. A rappresentare Brolo, l’assessore al Turismo Maurizio Caruso che tra depliant e informazioni ha offerto durante la conferenza stampa, ai giornalisti esteri, un degustazioni di dolci tipici locali offerti dalla pasticcerie brolesi.

borsa-londra-borghi-1
Per vedere lo spot
video-borghi
borsa-londra-borghi-2
Grande riscontro al WTM  di Londra. dopo il successo a Parigi, dei ‘Borghi Marinari’ – nel contest dello stand allestito dalla Regione Siciliana .
Il progetto è nato per riunire alcuni tra i più bei centri della costa siciliana in un’offerta turistico-ricettiva che unisca tradizione e innovazione e che oggi si apre anche all’idea innovativa del circuito dei borghi storici marinari.

Le foto fanno riferimento alla conferenza stampa, che ha visto la partecipazione di Anthony Barbagallo, assessore regionale al turismo e di Salvatore Romeo, direttore del distretto turistico ‘Borghi Marinari’.

 

video-borghi2

video-borghi23

 

Il WTM è stata per ‘Borghi Marinari’ l’occasione per consolidare il lavoro svolto sinora  e per rafforzare il rapporto con la stampa italiana e internazionale iniziato con il press tour – a settembre – che ha visto arrivare in Sicilia i rappresentanti di grandi testate internazionali quali il Die Welt e il Times, ma anche inviati per le più importanti testate nazionali che si occupano di turismo.

video-borghi23564543 video-borghi234543 video-borghi2343 video-borghi233

 

Anche la Fiera di Londra è stata  l’occasione di presentare il progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio.

borsa-londra-borghi-3

IL DISTRETTO TURISTICO BORGHI MARINARI

“Perseguiamo l’obiettivo di trasformare il territorio in prodotto appetibile sul mercato internazionale tenendo presente che occorre realizzare pacchetti tematici a misura di famiglia che esaltino la vocazione dei territori”.

tour-brolo-borghi-5

E’ il concetto cardine di questo progetto che il Presidente del Distretto Turistico dei Borghi Marinari e Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, non si stanca mai di ripetere.

La partecipazione a quest’ultime due Fiere Europee era stata programmata durante Comune di Ribera alla riunione operativa con gli amministratori dei Comuni aderenti al Distretto turistico.

Il Distretto annovera, oltre ai borghi marinari di Mazara del Vallo, Santa Flavia, Caronia, Sant’Agata di Militello, Brolo, Aci Castello, Avola, Portopalo di Capo Passero, Sciacca e Castellammare del Golfo anche il Comune di Ribera, guidato dal Sindaco Carmelo Pace, unica città legata esclusivamente ai prodotti della terra.

borghi marinari a ribera 2016

MISSION DEL DISTRETTO

Il Progetto “Borghi marinari” è un’offerta turistico-ricettiva che unisce tradizione e innovazione e si rivolge tanto agli operatori del settore, quanto ai visitatori dei borghi appartenenti al Distretto.

Diventando partner del Progetto, gli operatori turistici locali avranno, infatti, la possibilità di entrare a far parte di una rete promo-commerciale efficace e diffusa, attraverso un sofisticato ecosistema digitale.

borghi marinari cristaldi e romeo

I turisti in visita in uno o più comuni del Distretto avranno, invece, la possibilità di fruire di servizi turistici di qualità sempre più in linea con le proprie esigenze, e avranno a disposizione un vasto assortimento di esperienze turistiche indimenticabili, che potranno essere prenotate direttamente sulla piattaforma.

Continua a seguirci anche sui nostri profili social e resta sempre aggiornato sugli sviluppi del progetto: presto disponibile l’affiliazione online e la possibilità di acquistare le varie esperienze turistiche comodamente dal tuo smartphone!

altro

http://scomunicando.hopto.org/notizie/spot-londra-gelato-brolese-valorizzare-territorio/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-borghi-marinari-ce-spazio-turismo-allaria-aperta/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/borghi-marinari-giornalisti-tour-le-tappe-anche-brolo/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/regione-siciliana-grande-successo-londra-distretto-turistico-borghi-marinari/

17 Novembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist