SELINUNTE – Tra sacro e profano il Ferragosto de “Il Trionfo del Fuoco”
Senza categoria

SELINUNTE – Tra sacro e profano il Ferragosto de “Il Trionfo del Fuoco”

300px-Selinunte_AcropoliSi apre a ritmo di danza il Ferragosto del “Trionfo del Fuoco”, quinto festival delle arti piriche di Selinunte . Il 12 agosto vedrà la Compagnia del Balletto classico Caucasico, impegnata nell’ensamble “L’uccello di Fuoco”. Lo spettacolo si svolgerà in piazza Giovanni Paolo II a Triscina di Selinunte e avrà inizio alle ore 21. Giorno 15 agosto, si svolgerà la tradizionale processione a mare del simulacro del “Sacro Cuore di Maria”, patrona dei pescatori delle borgate marinare di Castelvetrano. A conclusione della giornata la seconda esibizione di fuochi pirotecnici da parte della Pirotecnica Etnea di Catania, con inizio alle ore 24 a Marinella di Selinunte. Il 16 agosto appuntamento alle 21,30 con il cantante Nek a Triscina di Selinunte.
“Il Trionfo del Fuoco” festival organizzato dall’amministrazione di Castelvetrano, guidata da Gianni Pompeo,è cofinanziato dall’assessorato regionale al Turismo, che l’ha inserito nel Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico.
E’ da sottolineare che da anni il territorio di Selinunte vanta un primato culturale per la qualità eccezionale degli eventi preposti alla valorizzazione turistica dei suoi luoghi, in particolare del Parco Archeologico.
9 Agosto 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist