Da domani mattina il Villaggio di Radio 101 animerà sino a sabato la spiaggia brolese.
Prende sempre più forma il grande villaggio d’animazione e divertimento che lo staff di Radio 101, da diversi giorni a Brolo, con grandi truks, buss, auto ed una variopinta carovana di gente e personaggi, sta allestendo sull’arenile brolese. E domani mattina, mentre stingono i tempi per definire gli ultimi collegamenti tecnici, già dalle 9,30 aprirà i suoi battenti.
Ricco il programma che si articola su tutta la giornata, se che sino a sabato animerà la spiaggia per la chiusra d’eccellenza con il concerto di Giusy Ferreri.
Il motto è “Pronti a divertirvi?” lo spazio è quello del lungomare, tra la Cicala e la Stella del Mare, il tempo è dal 25 al 29 agosto. Il leit motif e “arriva l’allegria”. E’ questo, in sintesi lo spirito che si registrerà in questo villaggio globale del divertimento, del gossip, della musica e dell’effimero che ha già toccato le più belle città e spiagge d’Italia. Infatti è stato a Sapri (SA), Tropea (VV), Vasto (CH), Porto Cesareo (LE) ed ora a Brolo.
Spiaggia 101.Quindi è la spiaggia che mancava! Quella dove il mare è musica! Dove si può ballare e ci si può scatenare senza limiti d’età, dove l’accesso è libero ed i gadget sono per tutti.
Ogni giorno nel villaggio un team di animatori scatenati, ballerini e modelle coinvolgeranno il pubblico dei vacanzieri in balli di gruppo, giochi di abilità, karaoke, corsi di fitness.
Per esempio: chi sa far squadra può iscriversi al Torneo CheBanca! di beach volley 3×3 misto con partite giornaliere e finalissima la domenica, che si giocherà nell’area sport (allestita nei pressi del Villaggio Spiaggia 101).
Targhe e premi per tutti i giocatori.
Chi ha fantasia e doti canore, può metterle a frutto iscrivendosi al concorso in perfetto stile Talent Show Gli amici di CheBanca! realizzato in collaborazione con Radio R101. Per partecipare basterà videoregistrare con una webcam la propria performance in uno dei villaggi del Tour, oppure caricare il proprio filmato sul sito di Radio R101.
Voce ufficiale del concorso sarà Cristiano Militello, il famoso conduttore di Striscia la Notizia. Una giuria di merito voterà la migliore performance in assoluto di CheBanca! Truck in Tour 2010, in premio un viaggio di una settimana per 2 persone ai Caraibi e ai primi 25 video un Cadeau di Viaggio Best Western.
Fascino per le auto? Sarà appagato con i test drive della flotta Kia ed in anteprima assoluta potrete ammirare la nuova Suv Sportage nell’area Kia Lounge.
E poi ancora balli di gruppo e fitness con il team di Spiaggia 101, un modo per socializzare tonificandosi.
In mezzo a tanto buonumore un pensiero a chi è meno fortunato: adesioni e adozioni a distanza presso l’igloo di Action Aid.
Le emozioni della vacanza a Brolo saranno in diretta dal microfono di Chiara Lorenzutti installato nello studio radiofonico mobile, il fantastico truck rosso di R101 (in onda dalle 14 alle 18, frequenza 95.300 – 92.700). E alla sera non prendete impegni, vi aspetta un frizzante programma a bordo spiaggia: esibizioni live delle promesse dei talent scout, sfilate, disco spiaggia, cabaret con i Fichi d’India e concerto live di Giusy Ferreri! La Tappa di Brolo è stata organizzata dalla GM Communication. La partecipazione é gratuita e aperta a tutti grazie agli sponsor: CheBanca!, Kia Motors, Dole, Parah, Best Western Italia, Vigorsol Cult, Action Aid, Stock House Italia Logistic e Tv Sorrisi e Canzoni.
Sui siti www.r101.it, www.spiaggia101.it e www.gmcommunication.com si potranno reperire i dettagli della manifestazione, le date dei concerti e il cast dei partecipanti, oppure si potrà chiamare lo 0941561224 – Ufficio Turistico Comunale – La manifestazione rientra nel programma voluto dall’amministrazione comunale di Brolo.
I numeri del tour:
5 tappe da 5 giorni l’una,135 ore di dirette radiofoniche, 5 concerti gratuiti, 1 truck hospitality Radio 101, 2 truck hospitality main sponsor, 4 motorhome di produzione, 5 motrici, 2 pullman gran turismo, 12 monovolume, 160 persone lo staff. Speaker R101 – Chiara Lorenzutti ha iniziato a lavorare in radio locali nel 1999, per poi arrivare nella famiglia di R101 nel 2002. Ha una grande passione per i dischi e per i buoni libri, che custodisce con molta cura. Chiara trascorre il suo tempo libero in compagnia dei suoi amici, con i quali organizza cenette casalinghe oppure suona la chitarra; non è una grande sportiva, ma le piace sciare e nuotare. È online nel palinsesto dal lunedì al venerdì da mezzanotte alle 02 e la domenica mattina dalle 8 alle 12.