IGS, SLI & SCOMUNICANDO – Insieme per diffondere la cultura d’impresa
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

IGS, SLI & SCOMUNICANDO – Insieme per diffondere la cultura d’impresa

partnariato-scomunicando

Scomunicando, la IGS srl – Impresa Sociale, partner dell’Associazione Students Lab Italia, in collaborazione con gli istituti della Sicilia, hanno attivato una rete di collaborazioni che punta alla creazione di laboratori per diffondere la cultura d’impresa e ridurre il divario tra mondo del lavoro e mondo della scuola.

partnariato-scomunicando2

Aderendo alla proposta ricevuta eccoci già al lavoro in questa nuova avventura.

IGS srl – Impresa Sociale è una realtà che nasce ed opera per diffondere la cultura d’impresa fra i giovani: a tale scopo hanno sottoscritto un accordo con la Enterprise Education Trust, che dal 1977 che promuove la cultura d’impresa nel Regno Unito attraverso i laboratori di simulazione d’impresa Students Lab.

Il mondo delle imprese è una scuola di vita.

io-sostengo-sl

Negli anni, la IGS – Impresa Sociale ha verificato sul campo che per un giovane dotato di spirito imprenditoriale niente è più formativo dell’esempio concreto di chi conosce e vive quotidianamente le sfide del mondo del lavoro e dell’imprenditoria: di chi è imprenditore qui, dove viviamo noi, di chi si confronta con la nostra realtà ed è allenato a cogliere opportunità di mercato in un contesto impegnativo e critico come quello italiano.

Per questo hanno pensato a noi, invitandoci ad entrare a far parte di questa squadra di Sponsor Students Lab: che racchiude una selezione di imprenditori del territorio che incontrano i ragazzi e le ragazze impegnati nei laboratori di impresa, comunicazione ed innovazione tecnologica.

sl-formazione

Scomunicando quindi – unitamente a Golden Aces società di comunicazione e pubblicità –  diventare azienda mentore del laboratorio.com, agenzie di comunicazione.

Il nostro compito sarà quello di raccontare come si fa comunicazione, utilizzando le nuovi tecniche di linguaggio e l’utilizzo dei social, a ragazzi e nuovi professionisti in incontri diretti anche presso gli Istituti Superiori presenti sul territorio.

Una strategia di formazione che mira alla crescita del capitale intellettuale e di eccellenza, alla formazione degli studenti all’etica degli affari ed alla legalità, alla diffusione dello “stare in rete”, alla creazione di un efficace raccordo tra mondo degli studi e il mondo del lavoro, allo sviluppo di competenze trasversali per promuovere una nuova cultura manageriale e diffondere la pratica dell’innovazione.

Sarà una bella esperienza.

scomunicando logo 3

 

 

26 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist