Assente virtuale… ma non per questo non attenta a quanto accadeva, il sindaco di Brolo colma oggi questo gap e approda sulla piazza più importante e affollata del web. E pur mantenendo una certa diffidenza con il dialogo virtuale … ” eccomi qui!”
Da più parti, da amici, collaboratori, cittadini che incontro, sono stata sollecitata a prendere in considerazione anche questo strumento per comunicare e, soprattutto, ascoltare i miei concittadini e quanti siano in qualche modo legati al nostro paese – scrive su quello che può essere considerato una sorta di editoriale il primo cittadino brolese, aggiugnendo – Il Comune di Brolo ha da tempo attivato una sua pagina che si è rivelata molto utile per scambi di informazioni e contatto con i cittadini. Tutto ciò mi ha spinta a prendere in seria considerazione questa opportunità.
Ed oggi eccomi qui!
Poi puntualizza: D’altra parte concepisco questo approdo come naturale. Ho fatto della vicinanza del Comune alla comunità un tratto caratterizzante della mia azione di governo.
FB è uno strumento che mi può consentire di ampliare questa possibilità di vicinanza. Anche se un po’ in ritardo, lo ammetto, me ne sono convinta, superando le iniziali diffidenze e i timori di non poter seguire con la dovuta attenzione e la continuità necessaria i contatti che si possono attivare quotidianamente.
Ovviamente non nega di continuare a credere che il contatto diretto, il dialogo faccia a faccia sia il modo più autentico per confrontarsi. “Ma non si può, anche in questo caso, non misurarsi con le novità – dice, evidenziando che – Brolo vive un momento importantissimo del suo cambiamento. Per farcela c’è bisogno del contributo di tutti.
Quindi lo scopo di questo suo profilo su Fb: “Vi chiedo di esserci. Di interpellarmi, sollecitarmi, dialogare”.
E per Irene Ricciardello, da oggi può avvenire anche su FB.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.