SANT’AGATA MILITELLO – Costituito l’Ufficio Direzione lavori per il completamento del porto
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA MILITELLO – Costituito l’Ufficio Direzione lavori per il completamento del porto

Porto-di-SantAgata-di-Militello

Giovedì riunione tra Gruppo di progettazione, ispettori di RINA CHECK, e RUP

Il Responsabile Unico del procedimento, ingegnere Basilio Ridolfo ha revocato oggi il procedimento di gara per l’affidamento del servizio di direzione dei lavori a professionisti esterni ed ha costituito l’Ufficio di Direzione dei Lavori di completamento del porto.
Si chiude in questo modo, dopo aver percorso tutte le tappe previste dalla normativa vigente, ivi compreso l’avvio e la conclusione del procedimento di revoca, la vicenda della direzione dei lavori del porto che registra oggi la formalizzazione ufficiale dei soggetti che dovranno guidare la fase esecutiva.
Si tratta di funzionari dell’Ispettorato Regionale Tecnico con a capo il Responsabile del Servizio preposto proprio all’espletamento di servizi di ingegneria, l’Ing. Salvatore D’Urso che assumerà la mansione di direttore di lavori. Il compito del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione sarà invece assolto dall’Ing. Giancarlo Teresi, Dirigente Servizio 1 del medesimo Dipartimento, che vanta un curriculum di grande livello proprio nel settore della sicurezza.
Completano la squadra i direttori operativi e gli ispettori di cantiere, rappresentati sempre da personale del Servizio tecnico dell’Assessorato Regionale Infrastrutture, provvisti di significativa esperienza. Gli aspetti amministrativi saranno poi affidati ad una terna di dipendenti regionali che espleterà funzioni di collaborazione.
Di seguito i componenti dell’Ufficio di Direzione dei Lavori.

soggetto
Conclusa la vicenda della Direzione dei Lavori, continua la fase di verifica del progetto esecutivo avviata sul finire del mese di novembre dello scorso anno. Nel merito è possibile segnalare che il soggetto verificatore (RINA CHECK) ha già emesso il rapporto intermedio, rispetto al quale il gruppo di progettazione ha già controdedotto fornendo ampi riscontri sulla maggior parte delle osservazioni formulate dagli ispettori. Per le osservazioni residue che necessitano di un confronto con l’ausilio dell’Ufficio del RUP è stata già convocata la “riunione di contraddittorio” per il prossimo giovedì. Tra due giorni si svolgerà pertanto la suddetta riunione a Sant’Agata di Militello alla presenza degli ispettori di RINA CHECK, del Gruppo di progettazione e del RUP.

1 Marzo 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist