a cura di Silvia Rossi Mileto.
ARIETE:
Le vicende affettive, saranno certamente meno conflittuali, in questa nuova settimana, vi sentirete più artefici degli eventi e meno abusati. Maggior leggerezza e più desiderio di star bene, contribuiranno affinché, riusciate a capire cosa fa al caso vostro, in qualsiasi ambito si consumi la contesa, siete capaci sempre più di riconoscere il giusto per voi.
Vi preparate a consolidare le scelte e questo necessariamente richiede delle prese di posizione, che presto daranno i loro frutti. Si armonizzano certe tensioni di natura fisica, rientrate in un ordine quotidiano, che vi sarà di beneficio, sul piano psicologico, come in quello della salute. Avete necessità di sentirvi accolti, avete perso un po’ dell’energia trascinante che vi appartiene, e ora avete necessità di sentirvi sostenuti dall’altro, avete conquistato il “vello d’oro” ma l’eroe che è in voi, ora ha bisogno di riposo. Sappiate prendere ciò che vi serve, è arrivato il vostro momento e ci sono anche le circostanze legittime e le persone disponibili cui chiedere assistenza e conforto.
Nel lavoro dovete continuare a dimostrare la vostra efficienza ma ciò darà sempre più lustro e prestigio alla vostra figura.
TORO:
Se il Toro non avesse le corna in questo momento, sarebbe meglio, il rischio maggiore è che le usi a sproposito, già perché irrigidirvi su certe questioni e fissarsi su un pensiero fisso, spesso ossessivo nel segno del Toro, non è cosa buona, tanto meno in questo periodo, dove invece i vostri pensieri, il vostro cuore e tutto il vostro essere necessitano più che mai di leggerezza, spensieratezza, ed evanescenza.
Dovete occuparvi dei vostri stati interiori, dovete fornire pensieri di libertà e gioia alla vostra persona, sgravare il cuore da eccessivi sensi di colpa, fare i conti con la realtà, accettarla e prenderla nel modo più leggiadro possibile. Per molti versi siete sulla buona strada, non lasciatevi confondere da alcuni astri, che in questo periodo vi assediano, non date ascolto alle ombre oscure che vi avvolgono, cercate di aprirvi ad altro, a nuove concezioni, nuovi orizzonti, ad altre possibilità di elaborare il valore dell’esistenza e le responsabilità annesse. Ci sono sviluppi, ancora celati alla vostra coscienza, che se sarete in grado di accogliere, renderanno l’intera vita più piacevole, imparate a volare al di sopra di certe certezze, di certi schemi, come una farfalla, che non sa su quale fiore, si porterà a cogliere, ebbene, intorno a voi c’è un prato fiorito.
Volate! È l’esortazione degli astri per voi.
GEMELLI:
Periodo decisamente animato per i nostri nati sotto il segno dei Gemelli, soprattutto nel settore lavorativo, dove vi si presentano, svariate opportunità, che possono dar vita a confusione e tensione, se bene le stelle vi avvertono che ciò che dimostrerete di essere e valere in questo preciso momento, darà poi i suoi migliori frutti nel prossimo futuro. Anche Venere, e Marte dal vostro sesto settore, offrono la loro parte di buona fortuna.
Non perdete le opportunità, sappiate valutare bene, questo è l’anno giusto per rendere concreti, i profitti economici e si comincia proprio in questa settimana. La sinergia tra lavoro e creatività, vi fornirà il talento per emergere professionalmente dimostrando le vostre capacità geniali.
Esprimetevi nell’arte, fate progetti destinati ai bambini, alle passioni che coltivate da sempre e mostratele al mondo, sarete riconosciuti. I sentimenti soprattutto per i nati nell’ultima decade, sono ancora troppo instabili perché possano offrire le basi per progettare su, invece può essere il momento giusto per incontri frizzanti, dai quali cogliere il piacere, leggero e dolce ma non per questo meno importante.
Stabile l’economia domestica.
CANCRO:
Il periodo favorisce gli incontri, anche quelli casuali, dai quali cogliere molte intuizioni, che siano sentimentali, o che si tratti d’altro.
Dovreste allentare la tensione e il nervosismo dell’ultimo periodo, abbandonare paure e fobie che vi tengono legati ai nodi della vostra esistenza e non vi consentono di spiccare il volo.
Chi di voi ha stabilito e definito alcune circostanze, ad esempio e soprattutto in campo affettivo farebbe bene a non perdersi nei rimpianti o recriminazioni. A questo punto, ora che vi siete decisi, vale la pena proseguire per la strada che avete preferito. La settimana vi rende preoccupati per gli affari economici, sembra che l’ansia che vivete sia eccessiva, guardatevi intorno e vi renderete conto che poi non è così grave.
Gli incontri più facili e interessanti, da questa settimana e per un po’ di tempo, possono giungere da ambienti ludici, quali club, circoli, o associazioni culturali, artistiche.
Per alcuni Cancro, un consiglio dalle stelle può essere quello di interessarsi al teatro, potreste incanalare artisticamente il vostro senso melodrammatico e scoprirvi grandi attori.
LEONE:
La settimana si presenta positiva e vi sostiene con una Luna che fino al 19 di Settembre, è dalla vostra parte.
Con Venere e Marte nel vostro quarto settore, si fanno più accesi e profondi gli scambi emotivi, affettivi e per certi versi più tesi i dialoghi e le reazioni. Sta a voi stabilire se desiderate mantenere l’armonia, e persino potenziare l’aspetto d’intesa e di relazione fra voi e i vostri cari, o se aprire un conflitto, ovviamente il cielo vi esorta per uno scambio più tenero e complice, sarà utile per rimediare alle recenti incomprensioni ed eviterà eventuali nuovi disaccordi e freddezze. Non cadete in balia degli eventi, siate i fautori del vostro futuro, facendo oggi le scelte migliori per voi e per chi vi è accanto.
Chi riprende gli studi con impegno avrà grandi soddisfazioni, mercoledì e giovedì la Luna vi darà le giuste intuizioni, vi renderà particolarmente attraenti e qualche notizia dal fronte sentimenti, potrebbe giungervi, siate parchi nelle reazioni emotive, valutate bene prima di abbandonarvi a eccessivi slanci, vista la presenza ancora per un po’ di Nettuno nel vostro settimo settore astrologico ambito nel quale si sperimentano le relazioni, le unioni, che siano affettive come quella del matrimonio a quelle professionali. Ebbene Nettuno, ancora rivela poca chiarezza e determinazione, pertanto occhio alle scelte che si compiono in questi ambiti. Buone affermazioni nel lavoro e negli impegni ordinari e quotidiani.
Anche la salute vi sostiene.
VERGINE:
La settimana continua sull’onda di certi moti interiori, che vi hanno spinto, o che vi stanno pressando, verso valutazioni di ordine affettivo e pratico.
A farvi da consulenti e sostenitori, il Sole e Mercurio, che vi rendono particolarmente efficienti, più che mai oculati e con un notevole senso di discernimento, che va coadiuvato da una certa capacità di gestire le varie situazioni con delicatezza e morbidezza, senza eccedere nel senso pratico e concreto ma mettendoci, anche nelle questioni più aride un po’ di poesia e fantasia. Potreste aiutarvi e colorare il vostro mondo con tinte più sgargianti da quelle alle quali siete abituati, provate a indossare abiti arancioni o rosa, per i signori uomini un tocco di leggerezza potrebbe essere dato dalla cravatta rosata sul completo grigio, allieterete anche lo sguardo di chi v’incontrerà.
Di là dei colori, dovreste dedicarvi all’arte, allo studio della musica, ai canti armonici e per i più aggressivi gettarsi nella salsa e merengue potrebbe essere un tuffo nel divertimento, di cui avete tanto bisogno. Insomma dopo la presenza di Saturno, un tocco di leggerezza deve ora accompagnare le vostre giornate.
Anche gli incontri di lavoro, o di studio, potrebbero rivelarsi interessanti da un punto di vista personale, conoscenze avvincenti e piccanti potrebbero venir fuori in luoghi o fra persone, meno sospettabili.
BILANCIA:
Subito le stelle vi rassicurano sulle finanze, la settimana inizia con maggior stimolo e movimenti nel campo economico, ancora troppe poche sicurezze, ma la situazione è in leggero miglioramento.
Dal 16 Settembre e per il resto del week end, la Luna dispettosa può rendervi particolarmente eccessivi nelle reazioni, sappiate controllarvi e gestirete al meglio anche i piccoli disagi, particolarmente quelli famigliari.
Molti Bilancia, si sentono scossi da un insolito stato emotivo che li spinge verso una ricerca dell’assoluto, v’intriga l’evasione e gli astri v’incoraggiano a perseguire quest’aspirazione.
Dedicatevi a ricercare la vostra “altra” strada, potreste sondare circuiti della new age, dedicarvi allo Yoga, studiare l’arte dell’ikebana, scegliete qualcosa che possa sollevarvi dall’eccessiva razionalizzazione e analisi. Per la prima decade il momento si rivela impegnativo ma non per questo interessante e profondo, complici di questo stato d’animo Saturno e Plutone, che cospirano positivamente a rendervi più intimi e più vicini ai vostri bisogni, alle necessità mai confessate neanche a voi stessi.
Ciò non può che dare valore alla vostra esistenza, sarebbe bene approfondire la questione, facilitate e favorite le psicoanalisi.
SCORPIONE:
Buon inizio di settimana, per voi dello Scorpione, vi trovate in amabile compagnia, con Venere che è già nel vostro segno e Marte che entrerà dalla sera del 14 Settembre, dovrete ottimizzare la presenza di due astri così collegati fra loro e farne buon uso, l’alchimia che ne viene fuori è magia pura.
Come?
Marte e Venere sono, il primo l’energia maschile per eccellenza, la fattività, l’aggressività, l’azione, Venere, la femminilità, l’erotismo, l’empatia, la sensualità, la piccola fortuna, fatene una miscela e vedrete che avrete notevoli riscontri in ogni ambito decidiate di agire. In amore favoriscono gli incontri e la complicità, le valutazioni e le scelte sono ottime, insieme alla presenza della fortuna, salute protetta e forma smagliante, contatti che si accordano, cicogne che approdano, soldi che crescono. Insomma potete osare, senza troppi timori, nelle amicizie buone soddisfazioni affettive, che vi rassicurano emotivamente, offrendovi grande incoraggiamento verso i piccoli ostacoli che dovete superare e che sarebbe opportuno affrontare ora, vista la superlativa protezione.
SAGITTARIO:
L’impegno richiesto in questa settimana per voi cari Sagittario, vi obbliga a considerare le contingenze legate alla famiglia di origine e anche verso quella attuale qualora ne aveste già costruita una. Allo stesso tempo anche interiormente, vi sentite mossi da una certa brezza, che vi sollecita particolarmente, infatti, percepite un insostenibile stato di ansia, nelle vicende più prossime a voi e alla vostra esistenza, avete come la sensazione di stare con le spalle al muro.
Ciò lo riscontrate anche nella vita sentimentale, le questioni potrebbero non essere scisse ma condizionate l’una dall’altra. In realtà non siete afflitti dalle vicende, non è propriamente così, molte delle situazioni dalle quali vi sentite tediare, sono per lo più, dipendenti da voi, pertanto sarà utile riesaminare le questioni e comprendere quali azioni intraprendere per uscir dall’empasse, nel quale già da qualche tempo brancolate. I rapporti con i figli vanno approfonditi, risparmiate del tempo e dedicate loro momenti di condivisione, vedrete ne ricaverete delle belle emozioni.
Dovreste cominciare a pensare come potervi rendere utile al prossimo, un esigente Saturno, presto vi farà sentire l’esigenza di entrare in un contatto maggiore con l’ambito sociale. Sarebbe interessante per voi, intraprendere iniziative in campo umanitario, la Luna del 14 e del 15 Settembre, potrebbe darvi delle ottime e concrete intuizioni a tal proposito.
CAPRICORNO:
La condizione generale per tutti i Capricorno sarà migliore di quella della settimana scorsa.
Le questioni professionali, sono in ripresa, il vostro atteggiamento è certamente più sereno e ben disposto, ciò consente maggior fluidità nelle comunicazioni e nel procedere delle questioni quotidiane. Anche questa settimana, testimonia le concretizzazioni che stanno evolvendo per voi, nell’ambito sociale come in quello professionale.
I riconoscimenti avanzano verso di voi e non dovete far altro che aspettare serenamente, convalidando l’impegno e la serietà che da sempre vi contraddistingue. Sentimentalmente potete tranquillizzarvi, anche il cuore si rasserena, le nubi che avevano oscurato il cielo delle vostre relazioni è in netto miglioramento.
Per i single, Venere e Marte in buon aspetto promettono incontri interessanti, che potrebbero suggellarsi persino in relazioni vere e, proprie, l’ambito più favorito e da frequentare, perché ciò succeda, è quello delle amicizie, potreste ritrovarvi a degli appuntamenti felicemente inaspettati.
ACQUARIO:
Gli Acquario, dovranno utilizzare, tatto e cautela, soprattutto nell’ambito professionale ma non solo, infatti, rischiano con l’atteggiamento aggressivo, cui vi spinge Marte, di essere un po’ troppo imperativi, bruschi e chi vi sta accanto, potrebbe risentirsene e ciò può compromettere il lavoro fatto finora.
Armatevi di buona pazienza e vedrete che sarete i primi a beneficiarne.
Nelle relazioni intime, utilizzate più dolcezza, particolarmente se avete interessi di altro genere a unirvi al partner, siate parchi nei giudizi e nelle reazioni, usate la maestria suadente e accattivante di Venere, vedrete che arriverete dove desiderate evitando lotte inutili.
Dovete occuparvi di rimettere ordine nella sfera burocratica, cercate di mantenere tutto sotto controllo, la legge non ammette ignoranza. Guardatevi dalle amicizie, la Luna nera di transito nel vostro undicesimo settore, induce a possibili ambiguità in questa cerchia, o semplicemente, ci sono cose non chiare che vanno messe in luce.
PESCI:
Se stavate aspettando notizie, contatti, eventi, soprattutto in campo affettivo, questa è la settimana per avere finalmente delle soddisfazioni, magari non canterete vittoria ma potete avere le soddisfazioni che tanto attendevate.
Colui o colei, credevate o temevate, fossero spariti per sempre dalla vostra vita, ebbene, li vedrete o li sentirete, quantomeno.
Per quanto riguarda il lavoro, molti di voi sono in dirittura d’arrivo, non perdete la concentrazione e la determinazione, i risultati cominciano a farsi sentire e non è il caso di perdere l’impegno per vaghe fantasie d’amore, chi ancora è in cerca dell’altra metà, per il momento dovrà accontentarsi dei momenti di piacere che la vita comunque sempre è pronta a offrire soprattutto a voi, sentimentali figli di Nettuno.
Potenziate il settore della filosofia, dei viaggi lontani, delle esperienze spirituali, cercate il modo per aprire uno spazio, se ancora non lo avete fatto alla ricerca interiore, spirituale, potreste scoprire il talento celato in voi e trovare nuovi sbocchi espressivi.
Le idee vi si chiariranno maggiormente dopo il 24 di Settembre, nel frattempo non date credito a qualche minaccia di tristezza, non fatevi oscurare la vostra bella e tenera capacità percettiva e sensitiva ma fatene tesoro e date il meglio che sapete fare, potreste anche essere d’aiuto al prossimo.
L’oroscopo è una rubrica a cura di Silvia Rossi Mileto
L’Astrologa la trovi anche du facebook : Silvia Rossi Mileto
oppure per contatti personali: silviarossimileto@virgilio.it
Contatto telefonico 3285919926
Chi è Silvia Rossi Mileto
“Nasco a Roma nel maggio del ’71, sotto il segno dei Gemelli e con l’ascendente nel segno del Leone.
I primi passi, verso il viaggio per l’esplorazione nel mondo interiore, li ho compiuti, con l’ingresso nell’Accademia Yoga di Roma, all’età di sedici anni. Da quell’esperienza è nata la chiara consapevolezza che c’è una via che permette lo scioglimento del dolore; così ho cominciato a camminare… Negli anni a seguire, l’interesse verso la filosofia e psicologia buddista, ho intrapreso un percorso di conoscenza culturale e di pratica meditativa.
Ho seguito con Mariangela Falà, presidente dell’ U.B.I (Unione Buddista Italiana) lo studio teorico delle varie tradizioni e lignaggi, in special modo la tradizione Theravada, (forma dominante del buddismo in Asia). L’esperienza meditativa e di consapevolezza attraverso maestri spirituali e docenti universitari tra i tanti, Corrado Pensa, (ordinario di religioni e filosofie dell’India), Ghesce Campa Giatso, presso l’istituto Lama Tzong Khapa, seminari di meditazione Vipassana con Mario Thanavaro, Thich Nhat Han con la sua pratica e visione per la crescita umana.
Ho partecipato a lungo ai ritiri di consapevolezza e meditazione con i maestri residenti od ospiti dell’Istituto Lama Tzongh Khapa di Pomaia. Per quanto concerne lo Yoga, la mia specializzazione è seguita in India a Puri presso l’hasharam di “Suryananda”, dove ho perfezionato la mia conoscenza e pratica di Hatha Yoga e ho conseguito il diploma per il massaggio ayurvedico.
Ho raggiunto a conclusione del quadriennio, il diploma come terapista shiatsu presso l'”Ohashiastu” di New York. Svolgo la professione d’insegnante di Hatha Yoga da ben dodici anni e sono stata insegnante U.I.S.P. (associato CONI) dal 1995-1998. Pratico trattamenti shiatsu da nove anni e utilizzo tecniche d’autoguarigione. Ho conseguito il corso-studio di Kinesiologia applicata con il Dott. Daniele Bestini.
Studio l’astrologia come autodidatta da sempre ed ho approfondito seguendo seminari con astrologhi del panorama più autorevole. Ho analizzato l’astrologia di Huber, preferendo poi però un’astrologia evolutiva, su l’analisi psicologica delle costellazioni e dei pianeti, da qui gli insegnamenti di Stephen Arroyo, da cui ho appreso l’Astrologia Karmica e poi Dora D’alo Grakalic, fino alla teoria dei complessi psicologici attraverso lo studio astrologico di Dane Rudhyar e Liz Greene da cui ho acquisito l’aspetto più artistico e creativo dell’astrologia.
L’interesse per i Tarocchi è stato approfondito negli ultimi dieci anni, periodo in cui ho cercato in largo e lungo una qualità maggiore all’interpretazione di quest’arte semantica, tale completezza è giunta con la conoscenza prima professionale poi amichevole di Laura Maffei, che mi ha dato la chiara comprensione del viaggio dei Tarocchi Mitologici.
Con grande passione ho studiato fin dall’adolescenza la danza classica e la danza contemporanea, attraverso il movimento del corpo, stimolato dall’energia della musica, si è in grado di lavorare sulle emozioni più nascoste, da qui l’espressione corporea e la danza terapia. Per tre anni ho seguito corsi e seminari di teatro e teatro danza, sperimentando il metodo Stanislavskij. L’esteriorizzazione dell’emozione, consente la possibilità di rimuovere i blocchi e i condizionamenti emotivi, della personalità prima, e successivamente dell’essere più intimo. Il risultato di questa pratica, unita alle conoscenze dello Yoga, è stata l’elaborazione della Danza Estatica, tecnica sensoriale che consente di varcare stati superiori di coscienza.
Lo scopo del mio viaggio su questa terra e del lavoro che porto avanti, è quello di trovare il senso vero e unico dell’esistenza, la comprensione profonda del perché si giunge su questa terra e perché la sofferenza? Nulla è come appare all’occhio fugace e superficiale dell’uomo che è proiettato solo verso il mondo esterno e che ha perso ogni contatto con la sua vera essenza. Per mezzo dell’utilizzo sinergico degli strumenti che ho appreso e sperimentato e che riporto nel lavoro che svolgo, offro la possibilità di intraprendere quel viaggio lungo l’autoconoscenza e l’autorealizzazione, proponendo un percorso e un alternativa alla sofferenza”.