L’artista Togo ha realizzato un’opera per il Comune di Gualtieri Sicaminò, reinterpretando con il suo stile inconfondibile il monumento simbolo del paese tirrenico, il Ponte Vecchio.
L’opera contiene tutti i tratti caratteristici dell’artista di origine messinese, milanese d’adozione: l’intensità degli accostamenti cromatici, le linee pure, il mare e gli elementi della nostra terra.
“Il Ponte Vecchio” è la prima opera d’autore realizzata appositamente per Gualtieri Sicaminò, un progetto fortemente voluto dal Sindaco Sciotto e dall’ Ass. alle Attività Culturali Parisi, con la collaborazione dell’Assessore Provinciale alle Politiche Culturali D’Agostino, sintesi di una serie di manifestazioni che hanno reso il Comune di Gualtieri Sicaminò all’avanguardia nel territorio provinciale nel campo delle politiche culturali.
Si chiude con questa iniziativa, infatti, la serie di manifestazioni estive promosse dell’assessorato alle attività culturali del comune di Gultieri Sicaminò dopo il “Premio Gualtieri Sicaminò Arte Contemporanea”, la mostra ” I Costumi dell’Opera” con gli abiti e gli elementi di scena del Teatro Massimo Bellini dii Catania e “Il Quartiere dell’Arte” durante la manifestazione “Notte in Festa” del 27 agosto 2010.
Comunicati Stampa