L’Ettore on line, giornale dell’ITT Maiorana, vince il concorso “Fare il giornale nelle scuole”, indetto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Sarà il Ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli a premiare i rappresentanti durante una cerimonia che si svolgerà presso il teatro regio di Cesena.
La redazione della testata è coordinata dalla Prof.ssa Rosa Gagliani e dai redattori Proff. Alessandra Di Blasi, Anna Formica e Francesco Galletta, dal tecnico informatico Orazio Russo. È nata da 8 mesi ed ha registrato quotidianamente visite di circa 1500 lettori per un totale di 220.000 visitatori dalla prima pubblicazione.
Uno strumento utile e completo. Le pubblicazioni redatte da numerosi alunni di varie classi dell’istituto sono divise in rubriche all’interno della testata che spaziano tra la scienza, la cultura, lo sport, le recensioni, le occasioni di lavoro ma soprattutto testimoniano le numerosissime attività che si svolgono all’interno della scuola.
Un successo immediato, coinvolgente, che da qualche mese è aperto a ben 14 scuole della provincia di Messina, conquistando un posto al sole nel campo dell’editoria scolastica.
Tutta la redazione festeggia un traguardo importante, frutto di grande impegno e caparbietà. La Scuola ancora una volta dimostra che se si costruiscono ali, i ragazzi volano.
Un ulteriore successo messo a segno dagli studenti che, ben guidati ed orientati con opportuni strumenti, riescono a distinguersi nel panorama culturale nazionale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.