“PER SINAGRA” – Ecco il nuovo Movimento fondato dai consiglieri Costantino e Giglia
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

“PER SINAGRA” – Ecco il nuovo Movimento fondato dai consiglieri Costantino e Giglia

giglia-2017

A tre mesi dalla scadenza elettorale, altro zucchero nel grande beverone della politica locale dove c’è ancora confusione, poca chiarezza, tanta carne al fuoco. Il gruppo di opposizione ha avuto, in questi mesi, visioni diverse su come affrontare la prossima sfida elettorale, e questo Movimento ne è certamente il frutto. Intanto Musca – per le tante frange dell’opposizione (dentro e fuori l’attuale amministrazione locale) potrebbe essere il candidato ideale, ha in mano il boccino. Deve dimostrare che ha la capacità di unire gruppi d’opinione, giovani e piazza, mentre il sindaco uscente, Enza Maccora ancora non mostra le sue carte. Resta da vedere cosa farà Enzo Ioppolo che certamente, elettoralmente parlando, subirebbe l’opzione del giovane ingegnere ma anche scoprire quale sarà il ruolo di Daniela Spanò – che subisce almeno apparentemente una sorta di ostracismo politico inspiegabile – anche se ha dalla sua un ruolino di marcia, da oppositore politico all’amministrazione uscente – di grande coerenza.

 

 

Ma ecco il documento di Per Sinagra.

emanuele-giglia-2017

A tre mesi dalla scadenza elettorale, c’è ancora molta confusione sotto il cielo di Sinagra. Il gruppo di opposizione ha avuto, in questi mesi, visioni diverse su come affrontare la prossima sfida elettorale.

Dobbiamo prendere atto che i punti di vista sulla prospettiva, in questo momento sono divergenti e che è finita un’esperienza politica. Il lavoro del gruppo di minoranza “Uniti per crescere” si potrà giudicare tra qualche anno,  soprattutto per il profilo che si è voluto dare ad un’opposizione mai urlata ma fatta nel merito.

La scelta di fondare “Per Sinagra” , un’associazione politico-culturale, è dovuta alla condivisione di idee, all’impegno per la nostra comunità che rimane immutato e alla nostra passione politica che è sempre più forte. Serve un progetto di ampio respiro che non viva solo il momento elettorale, ma che sia capace di radicarsi all’interno della società sinagrese, attraverso l’elaborazione di idee dedicate all’innovazione, allo sviluppo sostenibile, ai servizi e alla tutela delle fasce più deboli.

costantino-sinagra-opposizione-consigliere

Nelle scorse amministrative,  Enza Maccora ha ottenuto la vittoria cavalcando la voglia di cambiamento dei sinagresi. Questa esperienza ha registrato un clamoroso fallimento, che è sotto gli occhi di tutti. Adesso toccherà ad altri prendere il timone del comune di Sinagra.

daniela_span_2_thumb307_

Non è più tempo di uomini soli al comando, di personalismi sterili ed inutili che non fanno altro che creare danni e calamità politiche, come avvenuto in passato, determinando corsi e ricorsi storici che hanno condannano la nostra comunità all’immobilismo.

Il paese che verrà dovrà avere amministratori accorti, capaci e con un unico interesse: il futuro di Sinagra.

 “Per Sinagra”

enza maccora sindaco 2016

7 Marzo 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist