In sala consiliare gli alunni delle quinte elementari del Comprensivo di Brolo incontrano Irene Ricciardello
I bambini delle tre quinte elementari dell’istituto comprensivo di Brolo sono stati ricevuti questa mattina, nella sala consiliare del Comune, dal sindaco Irene Ricciardello.
Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha dialogato con i piccoli ospiti spaziando dal funzionamento del comune ai meccanismi dei vari atti deliberativi, ma ha anche risposto alle tante domande poste dai ragazzi che trattavano vari argomenti, ovviamente tra quelle più gettonate, verde pubblico, giochi nelle villette, e argomenti che interessano il mondo dei giovani.
Per tutti una risposta e il sorriso del sindaco che ha anche ringraziato gli insegnanti che hanno accompagnato le tre classi, evidenziando il loro impegno e la positività di quest’incontro “partecipato”.
In un clima sereno, per tutti è venuto fuori un monito importante, nel rispetto dei ruoli, sia per l’amministrazione che per tutti i cittadini e non solo per gli adulti ma anche per quelli bambini, quello di aver rispetto per la città, per i suoi luoghi, per i diversamente-abili e per gli anziani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.