VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO… inarrestabile!
Comunicati stampa Volley

VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO… inarrestabile!

Volley_Pubbliemme_Pizzo_logo_definitivoA Paola i napitini ribaltano il pronostico e conquistano i 3 punti

– di Emanuela Sorrentino

Non c’è due senza tre. La Volley Pubbliemme Group Pizzo prosegue la sua marcia vincente in Coppa Italia ed al “Tonino Maiorana” di Paola rifila un secco 3 a 0 alla favoritissima Geki.
Formazione tipo per coach Polimeni, con l’unica assenza al centro di Patitucci, sostituito da Cimino e con Blanco che completa il reparto. Per il resto diagonale titolare Lamberti-Buracci, di banda Kunda e La Rosa, il libero Marano.
Nessun problema per coach Pellegrino che schiera in regia Neri, opposto Ballico, centrali Presta e Calabrò, martelli Kiossev e Sacco, il libero Defina.
Partono forte gli ospiti, che grazie a maggiore lucidità ed ad un gioco pressoché pulito, prendono in mano le redini del parziale. Sul 11 a 17 per i gialloblù, brutto infortunio per il centrale Andrea Calabrò. Il posto 3 reggino, è costretto ad abbandonare il campo visibilmente sofferente. Al suo posto subentra Mafrica. Ne approfittano i locali che si rifanno immediatamente sotto. Coach Pellegrino corre ai ripari, il time out si rivela provvidenziale e seppur con qualche difficoltà, i napitini chiudono il set per 23 a 25 con un ace di Sacco.Mafrica_Dagostino
Seconda frazione Mafrica out, dentro D’Agostino. Squadre abbastanza contratte, domina la tensione in campo, si lotta punto a punto. Tanti errori da entrambe le parti, ma alla fine è Pizzo che riesce ad allungare ed a far suo il set con il medesimo punteggio del primo, a chiuderlo ancora una volta con un ace di Sacco.
Nel terzo round è ancora lotta serrata fra le due compagini. Volley Pubbliemme Group che vuole chiudere la pratica, Geki che non ci sta a perdere. I napitini provano a prendere il largo, grazie anche ad un ottimo D’Agostino, Polimeni cerca di dare una sferzata alla gara chiamando due time out, ma i gialloblu volano lontano e non si fermano più. Nei minuti finali spazio anche per Butera, ed è proprio il giovane schiacciatore lametino che chiude, sempre su ace, set e match 16-25.
Con questo risultato gli uomini di Pellegrino consolidano la loro leadership nel girone.

Geki Paola – Volley Pubbliemme Group Pizzo 0-3  (23-25) (23-25) (16-25)

GEKI PAOLA: Lamberti, Buracci, Blanco, Cimino, La Rosa, Kunda, Marano(L) all. Antonio Polimeni

VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO: Neri, Ballico 9, Presta 10, Calabrò 1, Kiossev 16, Sacco 12, Defina F.(L), Mafrica, D’Agostino 7, Butera 1, Ferraiuolo. All. Cesare Pellegrino

Emanuela Sorrentino
Ufficio Stampa Volley Pubbliemme Group Pizzo

16 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist