Oggi l’inaugurazione del nuovo Murales nella Via Di Vittorio. Quello realizzato dai ragazzi della Scuola Media Bellini, sollo la direzione artistica della docente Valeria Ingrassia. Un’opera artistica realizzata anche grazie alla disponibilità delle Ceramiche Siciliane Ruggeri. Ma un grande applauso va ai piccoli grandi artisti che l’hanno realizzato.
Il primo ringraziamento ai ragazzi e all’insegnante è stato quello del sindaco di Patti, l’avvocato Mauro Aquino. Alla cerimonia stamani erano presenti sia il patron della Ceramiche Siciliane Ruggeri, il cavalier Salvatore Ruggeri, che la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, la professoressa Pina Pizzo.
Un grazie va anche alla ditta Palino Andrea hanno reso possibile l’istallazione del murales.
Valeria Ingrassia ha sottolineato che quest’opera, dedicata alla sicilianità ed all’essenza di Patti e del suo territorio, è il primo di una lunga serie di murales che abbellirà tutto il muro che costeggia il fiume proprio per valorizzare e dare risalto non solo aĺl’ ingresso del nostro paese ma al sito archeologico della Villa romana antistante, che lei stessa realizzerà come docente di arte della scuola Bellini , insieme agli alunni, nel prossimo anno scolastico, sempre nel progetto “ceramicando”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.