Rigore e decoro, repressione delle cattive abitudini
E’ deciso l’Assessore al Decoro Urbano Michele Isgrò nel dare un’ulteriore sferzata di rigore per consolidare la buona immagine di Terme Vigliatore, che in materia di pulizia e verde curato primeggia da anni nel comprensorio e in provincia.
A giorni di concerto con l’Assessore alla Polizia Municipale Carmen Crisafulli e al Comandande del Nucleo di Polizia Antonino Prizzi si terrà un tavolo tecnico di indirizzo alla presenza di tutti i singoli vigili del corpo e del Sindaco Bartolo Cipriano per rafforzare e studiare strategie di repressione verso cattive abitudini e il rispetto delle ordinanze di decoro urbano vigenti nel Comune Termale.
In questo sono compresi anche i cimiteri, infatti proprio in questi giorni accanto al cartello dell’orario estivo, che sarà dalle 8,00 alle 19,00, sono stati affissi dei cartelli che richiamano alcune buone norme da seguire. Il richiamo principale è di non lasciare abbandonati oggetti estranei all’architettura della lapide come vasi di piante ormai secche che ostacolano la pulizia dei corridoi. Anche i fiori recisi già secchi o quelli finti vecchi e scoloriti dal sole saranno rimossi dal personale senza alcun preavviso, cosi come previsto dall’ordinanza del 2010.
“Parlare di decoro è molto complesso, comprende l’architettura, piano colore ed elementi strutturali non risolvibili sull’immediato, afferma l’Assessore al Decoro Michele Isgrò. La mia sollecitazione è rivolta più che altro al rispetto di norme comportamentali e alla rimozione di criticità che soprattutto nell’ambito urbano accresceranno benessere e vivibilità: volantinaggio selvaggio, scritte vandaliche, automezzi abbandonati, sacchetti di rifiuti, deiezioni animali non raccolte e perché no, atteggiamenti e abbigliamento adeguato alla circostanza e al luogo negli uffici e luoghi pubblici.
Con il mio ruolo in Comuni Fioriti predico bellezza in tutta Italia, non posso da amministratore non tenerne conto nel mio paese, anche in questo ambito sarebbe auspicabile in vista della stagione estiva, che tutte le fioriere esposte sulle strade non siano lasciate vuote, oltre ad essere un punto dell’ordinanza, le strade fiorite renderanno Terme Vigliatore più accogliente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.