TAORMINA – Emma Dante riceve il Premio Sinopoli per la cultura
Cultura

TAORMINA – Emma Dante riceve il Premio Sinopoli per la cultura

emma_dante_266_x_400La giuria della seconda edizione del Premio Sinopoli per la Cultura – formata da Azio Corghi, Sergio Givone, Paolo Matthiae, Luca Ronconi, – ha deciso di assegnare il premio a Emma Dante, autrice e regista di teatro, per la sua “forte personalità creativa, per il coraggio espressivo, nelle tematiche e nello stile di racconto dei suoi spettacoli”.
Emma Dante, che il prossimo 7 dicembre firmerà la regia della Carmen che apre la stagione de La Scala. ritirerà il premio il prossimo 10 ottobre, al Teatro Greco di Taormina, nella serata conclusiva del Festival Sinopoli.
E con la mostra del celebre fotografo Ferdinando Scianna, intitolata “Le sonagliere di Benares” che inaugura il 7 ottobre la rassegna, la V Edizione del Giuseppe Sinopoli Festival valica i confini della musica gettando un ponte verso il teatro e l’immagine fotografica con due importanti nomi che hanno portato la cultura della Sicilia nel mondo: Emma Dante e Ferdinando Scianna saranno ospiti e protagonisti del Festival.

30 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist