La Cooperativa Acqua Marina da il via ai Giochi senza confini
Con l’imminente arrivo della stagione estiva, archiviate le elezioni amministrative di Domenica 11 Giugno, la macchina organizzativa della Cooperativa “Acqua Marina” è all’opera per riproporre per il secondo anno consecutivo le “Oliveriadi 2017 – Giochi senza confini- Giochi tra comuni.
Rivolte ai comuni del comprensorio tirrenico e nebroideo, hanno visto nella prima edizione la vittoria straordinaria di Librizzi, che ha scritto una pagina bellissima nella storia del proprio comune e ha dato una lezione di “condivisione”, “lealtà”, “appartenenza” e “aggregazione” a tutti i Comuni in gara.
Anche quest’anno, abbiamo rivolto l’invito ai Comuni di : Falcone, Furnari, Patti, Librizzi, San Piero Patti , Montagnareale, Basicò, Montalbano, Tripi e naturalmente Oliveri , che, da Comune ospitante, parteciperà di diritto alla manifestazione. Gli altri che entro e non oltre il 26.06.17, dovranno inviare la propria adesione all’indirizzo email: acquamarina1@outlook.it. Per motivi organizzativi verranno scelti i primi 5 Comuni che aderiranno all’iniziativa.
Sarà considerata valida l’iscrizione giunta alla sopra citata posta elettronica. .
Questa seconda edizione, sarà ricca di tantissime novità che sveleremo a breve.
I Comuni partecipanti si “sfideranno” tramite giochi di strada e giochi d’acqua, sulla falsa riga dei più famosi “giochi senza frontiere”. Ogni comune dovrà nominare un “responsabile dei giochi “ al quale spetterà il compito di rappresentarlo nelle varie fasi organizzative ( sorteggi, conferenze stampa, regolamenti, ecc… ) .
I giochi creati, pensati e costruiti perle “Oliveriadi 2017- Giochi senza confini” giochi tra comuni, hanno l’obiettivo di far divertire divertendosi .Questa iniziativa si pone, inoltre, lo scopo di fungere da aggregante fra le comunità. L’idea è di mettersi in gioco non per vincere ma per riconoscersi nel proprio avversario.
Fiduciosi che il Nostro invito sia accettato dalle Amministrazioni Comunali , dai cittadini e dalle associazioni, siamo già all’opera per uno degli eventi che nella scorsa stagione estiva è stato per Oliveri e per i Comuni in gara un modo di confronto civile, gioioso e goliardico .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.