Era il 7 luglio 1987 quando la serie Metal Gear faceva il suo debutto assoluto in Giappone. Ma il grande successo giunse grazie al primo Metal Gear Solid per PlayStation. Da allora la saga, che oggi conta oltre 50 milioni di copie vendute, è cresciuta con la pubblicazione di molti altri capitoli sino a concludersi con Metal Gear Solid V e il divorzio tra Konami e Kojima…
Chi non ha provato il piacere di giocare con Solid Snake e al leggendario Big Boss sicuramente si è perso un pezzo della storia dei videogiochi.
La serie nata dalla mente di Hideo Kojima ha venduto oltre 50 milioni di copie nelle sue differenti release, con appassionati in tutto il mondo che hanno vissuto davvero come se fossero le loro (ogni riferimento ai protagonisti di alcuni episodi è puramente casuale) le vicende del cast dei protagonisti.
La serie Metal Gear ebbe una grande svolta con l’avvento di Metal Gear Solid, così battezzato per la grafica “solida” grazie alle tre dimensioni. Il gioco fu un enorme successo e diversi giornalisti specializzati d’oltreoceano lo considerano, tutt’oggi, il miglior videogioco mai uscito sulla prima PlayStation.
Dopo la release di Metal Gear Solid V c’è stato il divorzio tra Hideo Kojima e il publisher Konami, che rimane detentore dei diritti della saga.
Mentre la nuova Kojima Productions lavora a Death Stranding, la serie Metal Gear proseguirà nel 2018 con lo spin-off Metal Gear Survive.
Tanti auguri per i tuoi primi trent’anni, Metal Gear!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.