ACQUEDOLCI – ” I bambini Insegnano”
Cronaca Regionale

ACQUEDOLCI – ” I bambini Insegnano”

acquedolci_municipioCasa delle Culture accoglie la manifestazione: “I bambini insegnano”. Manifestazioni in occasione della giornata nazionale sulla Sindrome di Down… tutto bene, ma la Grotta di San Teodoro era chiusa

In occasione della Giornata nazionale delle persone con Sindrome Down, 10 Ottobre, la Casa delle Culture ha accolto ad Acquedolci un gruppo di ragazzi e le loro famiglie, provenienti da Milazzzo, per una visita alla mostra dedicata ai bambini di Gaza. Il gruppo di ragazzi e genitori è stato accomapagnato dalla presidente dell’Interact di Sant’Agata Militello, Sara Lupatelli, e dal dott. Vittorio Cavata presdiente dell’AIPD di Messina.

La visita rientra nel programma della manifestazione “I bambini insegnao…”, organizzata dall’Interact e dal Rotary Int. in collaborazione con Nebrodi Arte e Ass. AIPD e con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello.

Durante la visita alla Casa delle Culture, il presidente Ing Farid Adly ha presentato la mostra degli illustratori, spiegando le pofonde ragioni della solidarietà con i bambini orfani di Gaza, vittime innocenti della guerra. “le opere esposte sono donate da oltre un centinaio di artisti di tutta Italia e il ricavato sarà totalmente destinato alle adozioni a distanza dei bambini e bambine palestinesi.

Troverete disegni dei vostri autori preferiti e spero che, quando leggerete un libro di favole, vi ricorderete di questa mostra e del valore alto della soldiarietà”.

Ad Acquedolci, la delegazione ha visitato il museo, ma non è stato possibile visitare la grotta San Teodoro, per mancanza di autorizzazione.

Vicenda questa che segna una grave contraddizione della nostra offerta turistica, che speriamo venga risolta al più presto dall’amministrazione comunale.

Comunicato stampa

Associazione Culturale Mediterraneo – Circolo ARCI – Acquedolci
via Vittorio Emanuele, 3-5 Tel. 0941.730053 – 339.8599708

10 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist