Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Tortorici, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dell’immissione sul mercato di carni provento di macellazione clandestina, hanno segnalato in stato di libertà un uomo di 54 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto responsabile di ricettazione.
In particolare, i Carabinieri, nel corso di un controllo effettuato in collaborazione con personale del servizio veterinario del locale Distaccamento dell’Azienda Sanitaria Provinciale, all’interno di un’azienda zootecnica di allevamento ovini, hanno rinvenuto ben trentacinque ovini, che dagli accertamenti effettuati sono risultati provento di un furto perpetrato lo scorso mese di agosto nel Comune di Ucria (ME), in danno di un allevatore di quel centro. Nella circostanza, tutti gli ovini, dopo gli accertamenti del caso, sono stati restituiti all’avente diritto.
Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno altresì contestato al 54enne alcune violazioni amministrative poiché lo stesso non avrebbe aggiornato i prescritti registri di stalla.
Cronaca Provinciale