Un lustro. La Etna Half Marathon compie 5 anni di vita. Dal 2006, anno della prima corsa, ha compiuto passi importanti divenendo tappa obbligata per gli appassionati di podismo. Nell’ultima edizione è stato anche toccato il record di partecipanti (900). L’organizzazione è già al lavoro da tempo per garantire alla mezza maratona di Catania identico se non superiore successo.
La Etna Half Marathon è una gara podistica sulla distanza di 21,097 km, valevole anche come 4ª prova del Gran Prix delle Maratonine di società Amatori Senior/Master 2009, e si terrà domenica 24 ottobre 2010 sul lungomare Kennedy a Catania, con partenza alle ore 9,00.
CONFERENZA STAMPA. La Etna Half Marathon sarà presentata alla stampa lunedì 18 ottobre alle 10.30 nel centro direzionale della Provincia di Catania (via Nuovaluce, Tremestieri). Interverranno il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, il vicepresidente provinciale della Fidal Santi Rando, il presidente della Sportequipe Matteo Rando insieme al comitato organizzatore della manifestazione.
EHM: ORGANIZZA LA ASD SPORTEQUIPE. La Etna Half Marathon, come avvenuto nella stagione scorsa, sarà organizzata dalla A.s.d. Sportequipe, in collaborazione con il settore Amatori-Master della Fidal Sicilia e con il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Catania.
PRELUDIO ALLA CATANIA CITY MARATHON. Quest’anno inoltre, la Etna Half Marathon ricopre un ruolo ancor più importante. Fa da preludio infatti alla Catania City Marathon che il prossimo 12 dicembre, grazie all’organizzazione della A.s.d. Sportequipe, restituirà alla città etnea la tanto attesa maratona
NOTE REGOLAMENTARI ED ISCRIZIONI. La Etna Half Marathon si svolgerà su un circuito da ripetersi 2 volte, ricavato su viale Kennedy (sul sito www.etnahalfmarathon.it è possibile vedere il circuito). La partenza sarà in prossimità della carreggiata opposta alla piscina comunale.
Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo d’iscrizione (scaricabile sempre dal sito www.etnahalfmarathon.it, a firma del presidente di società, entro e non oltre le ore 20.00 del 20 ottobre 2010, al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a sicilia@tds-live.com.
Per contattare il servizio iscrizioni è attivo anche il numero di telefono 339 7053146. La quota di iscrizione alla gara è fissata in 9,00 euro.