La Etna Half Marathon sarà presentata alla stampa lunedì 18 ottobre alle 10.30 nel centro direzionale della Provincia di Catania (via Nuovaluce, Tremestieri). Interverranno il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, il presidente di Sportequipe Matteo Rando, il vicepresidente della Fidal catanese e vicepresidente della Sportequipe Santi Rando, il direttore tecnico Emanuele Biancarosa e il responsabile della gara Mario Lombardo.
La Etna Half Marathon è una gara podistica sulla distanza di 21,097km, valevole anche come 4ª prova del Gran Prix delle Maratonine di società Amatori Senior/Master 2009, e si svolgerà domenica 24 ottobre 2010 sul lungomare Kennedy a Catania (circuito da ripetersi due volte), con partenza alle ore 9,00.
ORGANIZZA LA ASD SPORTEQUIPE. La Etna Half Marathon è organizzata dalla A.s.d. Sportequipe, in collaborazione con il settore Amatori-Master della Fidal Sicilia e con il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Catania.
S. RANDO: “UNA DELLE MEZZE MARATONE CON PIU’ PARTECIPANTI NEL MERIDIONE”. “Ormai la Etna Half Marathon, dopo cinque anni di vita, è un classico del podismo, che raccoglie partecipanti da ogni zona d’Italia, ma anche dall’estero – commenta Santi Rando -. Ci tengo a sottolineare un dato: ogni anno ci sono fra i 100 e i 150 iscritti liberi, cioè atleti non tesserati e non iscritti a società, ma semplici appassionati. Questa è la Etna Half Marathon: non solo e semplicemente una gara che dura un giorno, ma un mezzo per avvicinare la gente allo sport. L’obiettivo quest’anno è arrivare a quota 1000 iscritti facendo così della mezza maratona di Catania una delle più partecipate del meridione d’Italia. Quest’anno infine aumenteremo la qualità dei servizi per i partecipanti ma anche per il pubblico, garantendo a tutti la massima sicurezza”.
PROGRAMMA. I preparativi alla gara avranno inizio il sabato 23 ottobre con la consegna dei pettorali. Domenica 24 ottobre, dalle 7.30, le ultime consegne dei pettorali. Alle 9,00 la partenza che sarà data sulla carreggiata opposta alla piscina comunale. Prima di mezzogiorno si svolgerà la premiazione.
PASTA PARTY. Come nelle precedenti edizioni, al termine della gara partecipanti e organizzatori si ritroveranno per pranzare assieme. E i carboidrati non mancheranno, grazie ad un brioso “Pasta Party”.
Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione www.etnahalfmarathon.it, a firma del presidente di società, entro e non oltre le ore 20.00 del 20 ottobre 2010, al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a sicilia@tds-live.com. Per contattare il servizio iscrizioni è attivo anche il numero di telefono 339 7053146. La quota di iscrizione alla gara è fissata in 9,00 euro.